Basket

Liomatic Group Cus Bari, buona la prima: amichevole intensa e positiva con Martina

Mirko Cafaro
Risultato finale: 76-62 (22-26; 19-15; 20-12; 15-9)
scrivi un commento 9

Esordio pre-stagionale positivo per La Liomatic Group Cus Bari che inaugura il ciclo delle amichevoli di settembre con una vittoria sul Martina Franca e – ció che più conta – con un buon test d'allenamento. Il risultato finale è di 76-62, utile solo per gli amanti delle statistiche, considerato l'azzeramento del punteggio nei quattro parziali, come concordato tra i due allenatori prima del match. Una buona prestazione complessiva da parte dell’entourage barese, messo sotto pressione dall’intensità del Martina, subito partito forte a testimonianza di un miglior ritmo-gara, avendo nelle gambe già qualche partita in più. Al 5’ il parziale è di 4-13 per i bianco-blu, ma nel giro di pochi minuti i cussini riescono a recuperare lo svantaggio. Nei minuti finali grazie ad un paio di tiri liberi, gli uomini di coach Meneguzzo allungano sul 22-26.

Nel secondo quarto iniziano le rotazioni per entrambe le formazioni e un Martina Franca molto grintoso e pressante cerca di mantenere alti i ritmi. Gli uomini di coach Putignano dopo una partenza diesel conducono il quarto, mantenendo sempre un leggero vantaggio. Alla conclusione del periodo, il punteggio è di 19-15 per il CUS Bari. Nel terzo quarto esce alla distanza la freschezza dei biancorossi che mettono in pratica gli schemi provati e riprovati in allenamento e il duo Bonfiglio-Bisconti dà i suoi frutti. Bari sempre avanti nel punteggio, che si concretizza in un +8 alla fine del tempo. Nell’ultimo periodo i biancoblu provano a strappare il “pareggio” per minitempi conquistati e cercano di premere sull’acceleratore: il risultato è di un parziale di 7-0 nei primi 4 minuti, con Bari che va a segno solo con un tiro da 2 di Bonessio. Nel finale però, cosi come accaduto già negli altri quarti, Bari reagisce e con una difesa a tutto campo riesce a bloccare tutti gli attacchi di Martina, replicando al parziale subito, con un 13-0, che chiude la partita.

Imminente il appuntamento amichevole: i biancorossi saranno di scena giovedi 6 settembre, al PalaDolmen di Bisceglie, contro la Cestistica Bernalda alle 18.30, nella prima gara del trofeo “Casale San Nicola”.

Risultato finale e parziali
Liomatic Group Cus Bari – Fortitudo Basket Martina: 76-62 (22-26; 19-15; 20-12; 15-9)

mercoledì 5 Settembre 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti