Cronaca

Bari è sporca, critica la situazione igienico-sanitaria

La Redazione
Blatte, scarafaggi e ratti, strade sporche, cacche di cani che si seccano al sole, queste segnalazioni arrivano da tutte le zone della Città
1 commento 122

La situazione igienico – sanitaria della Città, è da spavento, quest’anno non abbiamo né sentito parlare di “Bari Pulita”, iniziativa che ogni anno l’Amministrazione Comunale effettuava per fronteggiare e tutelare l’igiene pubblica urbana. Perché quest’anno non si è fatta? O non ce ne siamo accorti, visto la sporcizia in cui versa la Città.

Blatte, scarafaggi e ratti, strade sporche, cacche di cani che si seccano al sole, queste segnalazioni ci arrivano da tutte le zone della Città, in modo particolare da Bari Vecchia, Japigia, Madonnella, Libertà, Piazza Umberto.

Mai abbiamo visto la Città così trascurata e sporca, vogliamo ricordare che l’amministrazione comunale, non appena che poco tempo fa ha deliberato l’aumento della Tarsu pari al 30%  in più, a carico dei cittadini che si vedono punire, anche dalla propria Amministrazione comunale, che usa ancora una volta l’azione repressiva e non quella preventiva. I cittadini come hanno il dovere di pagare i tributi comunali, così hanno il diritto di avere una città pulita a vivibile. I pidocchi a Japigia ed i ratti, sono padroni del territorio, ma pure dell’intera città. Nella Città Vecchia, i cassonetti non vengono puliti da “illo tempore” nel centro storico, necessitano più cestini porta – rifiuti, visto che quelli presenti sono inesistenti, più volte abbiamo invitato a collocare in Bari Vecchia dei bagnotti – chimici, visto i tantissimi turisti che, grazie a Dio, vengono nella nostra città.

Sempre nella Città Vecchia, altra segnalazione, la scala che dalla Muraglia accede alla Basilica di San Nicola, è chiusa dal mese di aprile, a 5 mesi di distanza, la scala è ancora chiusa senza che siamo stati fatti i lavori (dicono per mancanza fondi), intanto il disagio è sempre per i poveri residenti che sono obbligati non solo a pagare le tasse ma anche a sopportare le inefficienze di questa amministrazione comunale.

venerdì 24 Agosto 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Giuseppe  Turturro
Giuseppe Turturro
11 anni fa

Operazione bari pulita?Era una vergogna nazionale ,359 giorni Bari Sporca e per un solo Giorno Bari Pulita !!!Inaudito !! Era solo una pagliacciata, in 10 minuti ramazze ed operatori a pulire la zona interessata ,poi…udite,udite un’autobotte sciaquava la strada e poi…..The End. A Giovinazzo (tempo fa anche a bari) le strade principali d’estate vengono sciaquate ogni giorno ,i bidoni 1 o 2 volte al mese vengono lavati e disinfettati ,a bari son passati 10 anni dall’ultimo lavaggio.La corazzata AMIU con un esercito di operatori ed un nugolo di mezzi non riesce a rendere dignitosa una piccola città di 330.mila abitanti. MA s pot fa sta vit? S pot ,S pot !