Basket

Liomatic Group Cus Bari, Ruggiero è il nuovo capitano biancorosso

Mirko Cafaro
"Dobbiamo provare a riprenderci ciò che ci è sfuggito l'anno scorso"
scrivi un commento 4

A soli 31 anni è il più "anziano" del rinnovato gruppo della Liomatic Group Cus Bari e, da oggi, anche il nuovo capitano. Antonello Ruggiero, play-guardia cussina alla seconda stagione in biancorosso, si ritrova a raccogliere un'eredità non da poco. Indosserà la fascia che, in tempi recenti, è stata – solo per citarne alcuni e senza mancare di riguardi per gli altri protagonisti di una storia ultracinquantenaria – di Mimmo Morena, Pasquale Scoccimarro, Beppe Natali. Una nomina meritata e condivisa dall’intero gruppo, per un giocatore che dopo un solo anno di militanza ha saputo conquistare staff tecnico, compagni e il pubblico del PalaFlorio, in virtù di un atteggiamento sempre positivo, in campo e fuori, e di una carica agonistica travolgente (oltre che naturalmente con i suoi canestri: lo scorso anno è stato il miglior realizzatore barese con 14 punti di media).

Tra i reduci della scorsa stagione, mi è stata assegnata questa responsabilità – ha spiegato Antonello Ruggiero, quasi a volersi schernire – che accetto molto volentieri, mi inorgoglisce e non pesa, se non in termini di una maggior voglia di fare bene e puntare a traguardi importanti. Quest'anno, a fronte di un campionato molto più complesso e competitivo, dobbiamo provare a riprenderci quello che c'è sfuggito nel finale dello scorso torneo, cercando di trovare sin da subito continuità di rendimento e amalgama".

A proposito di questi primi giorni di allenamento e del nuovo gruppo che si sta formando: “Sono molto contento per come la società ha agito sul mercato. I nuovi sono tutti bravi ragazzi, seri professionisti ma soprattutto sono dei vincenti, reduci da esperienze e traguardi importanti che sapranno apportare miglioramenti netti rispetto alla scorsa stagione”. Intanto, a margine si segnala per la prossima settimana il lancio della campagna abbonamenti in vista della stagione al via il prossimo 30 settembre.

mercoledì 22 Agosto 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti