Attualità

Carbonara-Ceglie-Loseto, richiesta urgente di intervento

La Redazione
Grido di allarme dei lavoratori che non può rimanere inascoltato
scrivi un commento 22

Il Segretario Responsabile della UIL F.P.L. (Federazione Poteri Locali) Davide De Gregorio si è rivolto con una lettera aperta indirizzata al Sindaco, all' Assessore al Decentramento, al Direttore Generale, al Segretario Generale, al  Direttore IV Circoscrizione e a tutto il personale dipendente della IV Circoscrizione per chiedere un intervento urgente nella sede della circoscrizione di Carbonara-Ceglie-Loseto:

" L’ennesimo episodio verificatosi nei giorni scorsi presso la sede della Circoscrizione in oggetto indicata, evidenzia la già tanto denunciata precarietà dei locali in cui la stessa circoscrizione è ubicata.

Locali fatiscenti, impianti non sufficientemente adeguati nel tempo, in spregio alle più basilari regole previste anche dalla vigente normativa sulla sicurezza dei luoghi di lavoro, non corrispondenti agli standard di accesso e di lavoro, sono sotto gli occhi di tutti ormai da oltre un ventennio.

I lavoratori, già esausti di questa situazione, hanno lanciato un ulteriore grido di allarme che non può e non deve restare inascoltato.
Non sono bastati sopraluoghi o verifiche tecniche per poter risolvere tale inaudita situazione che si riflette direttamente anche sulla cittadinanza che quotidianamente affolla i locali per la fruizione dei servizi offerti dagli uffici circoscrizionali.

Pertanto si chiede un urgente intervento finalizzato all’individuazione di una sede più consona al rispetto dei lavoratori e dei cittadini, proclamando, nelle more, una serie di iniziative che sensibilizzino l’opinione pubblica sulla questione di che trattasi, da stabilirsi in un’apposita assemblea dei lavoratori che sarà indetta nei prossimi giorni. "

martedì 21 Agosto 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti