Cultura

Il gruppo Fratres di Palese festeggia il 20°compleanno

Gaetano Macina
Il senso civico e cristiano hanno sempre animato l'impegno del gruppo
scrivi un commento 244

Il Gruppo Fratres S.Michele Arcangelo di Palese festeggia quest’anno  i vent’anni dalla sua costituzione. L’evento verrà ricordato il 10 Agosto 2012, in Piazza Magrini, a Palese, sul sagrato della Parrocchia di San Michele Arcangelo in concomitanza con i festeggiamenti della festa patronale in onore di S.Michele  che, come ogni anno, si svolgono a metà Agosto.

A cura della Fratres a partire dalle ore 21,30 si svolgerà  un concerto dal vivo del gruppo reggae “Rhomanife”. Inoltre  si svolgeranno alcune iniziative promozionali, destinate al territorio, curate dal gruppo con la collaborazione della Consulta Giovani Provinciale “FRATRES” di Bari e il Patrocinio dell’Amministrazione Provinciale di Bari.

"Il Direttivo della “Fratres” del Gruppo “San Michele Arcangelo” di Palese, dichiara il presidente Antonio Ranieri,  è già da tempo protagonista, nel nostro territorio, della fondamentale opera esercitata a favore degli ammalati che negli ospedali della provincia necessitano di sangue ed emoderivati.

Intensa anche l’opera di  sensibilizzazione per la donazione degli organi, del midollo osseo e del sangue cordonale. Inoltre lo stesso Gruppo collabora attivamente a varie iniziative promosse unitamente ad alcune associazioni locali.

L’impegno del gruppo animato da spirito civico e cristiano-conclude Ranieri- ha consentito il coinvolgimento di tutta la comunità palesina che ,da tempo, risponde in maniera positiva e consistente alla richiesta di sangue dei vari Centri Trasfusionali.

giovedì 9 Agosto 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti