Basket

Liomatic Group Cus Bari, ufficializzato il calendario 2012/2013

Mirko Cafaro
E' subito derby all'esordio con San Severo
scrivi un commento 15

La Federazione Italiana Pallacanestro, nella giornata di ieri ha diramato il calendario per la stagione 2012/2013 del campionato DNA. Un girone unico composta da 20 squadre che si affronteranno in 38 turni complessivi. 11 formazioni settentrionali e 9 meridionali si daranno battaglia da settembre sino ai play off/play out di maggio. Tra queste anche la Liomatic Group Cus Bari, una delle due rappresentanti pugliesi, insieme ai cugini di San Severo. E sarà proprio con i gialloneri dauni che i cussini  debutteranno nella nuova stagione, esordendo in trasferta, il 30 settembre. Una novità per i baresi: non capitava da anni di cominciare una nuova stagione lontano dai propri tifosi che, in ogni caso, non faranno mancare il loro supporto anche in terra dauna.
Da un derby pugliese a uno appulo-lucano, una settimana dopo, con l’esordio casalingo al Palafloriosarà con il Matera. Alla terza giornata, nel primo turno infrasettimanale, gli uomini di Putignano  andranno a far visita a Perugia e di seguito concluderanno il mese di ottobre con un tour de force che li porterà ad affrontare alcune corazzate: gli Eagles Bologna, la neo-promossa Ferrara, la PMS Torino e Rieti. che usufruirà del titolo degli Angels Santarcangelo per disputare la DNA 2012-2013.
Il mese di novembre sarà quello che vedrà i cussini affrontare la trasferta più lunga, in quel di Omegna, Verbania. 3 turni interni su 5 nel mese di Dicembre, con l’ultima partita dell’anno, da disputarsi in quel di Firenze il 30 dicembre! L’anno nuovo riprende con il match interno contro la Pallacanestro Lago Maggiore, una delle squadre più attive in questi giorni sul mercato. L’ultimo turno del girone di andata vedrà opporsi i baresi con i pontini di Latina. Dal 20 gennaio inizia il girone di ritorno che si concluderà domenica 12 maggio. Un campionato vario con incontri sull'intero territorio nazionale e caratterizzato da ben otto partite infrasettimanali: ci sarà da lavorare duro ed il gruppo cussino non si farà trovare impreparato.
 

venerdì 3 Agosto 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti