Calcio

Bari, vittoria poco convincente

Mauro Solazzo
Galletti lenti e imprecisi, strada ancora in salita. Caputo, primo sigillo del precampionato. Sana, c'è l'ok dei medici
scrivi un commento 25

Finisce due a zero la quarta amichevole precampionato del Bari. I galletti hanno affrontato i dilettanti dell’Olympia Agnonese e la striminzita vittoria ha confermato ancora una volta la sterilità dell’organico barese. La stagione è alle porte (il primo impegno di Tim Cup è fissato per il 12 agosto) e la sensazione è che l’organico a disposizione di Torrente sia ancora parecchio lacunoso.

Il Bari comincia con Lamanna, Ristovski, Altobello, Borghese, Defendi, Bellomo, Romizi, Sciaudone, Galano, Caputo e Albadoro in campo. I galletti partono col piglio giusto ma di perforare la porta avversaria proprio non ne vogliono sapere. E’ il venticinquesimo quando, sugli sviluppi di un calcio piazzato, Sciaudone riesce finalmente a sbloccare il risultato. Il tempo si chiude sul minimo vantaggio, anche perché poco dopo il gol dell’ex-tarantino Caputo conferma la sua scarsa vena realizzativa di questo primo scorcio di stagione, fallendo una clamorosa occasione a tu per tu con l’estremo difensore molisano.

La ripresa si apre col raddoppio barese, firmato intorno al decimo minuto (finalmente) da Ciccio Caputo con una bella girata volante. Poi inizia la girandola dei cambi: dentro Grandolfo, Sabelli, Dos Santos, Partipilo, Gherardi, Ghezzal e poi anche Fedato, all’esordio stagionale. I galletti ci proveranno ancora ma, nonostante le buone chanches soprattutto per Grandolfo e lo stesso Fedato, il risultato non si schioderà fino al termine dell’incontro.

SANA SI, PUGLIESE NO – Intanto si registrano due notizie, una buona e l’altra cattiva, sul fronte mercato. La bella notizia arriva dallo staff medico, che ha finalmente dato l’ok al tesseramento del centrocampista Lassana Camara, detto Sana. La cattiva invece giunge da Verona, e riguarda il serio infortunio occorso al laterale sinistro Gepy Pugliese (frattura scomposta del malleolo peroneale sinistro, lunedì il difensore sarà operato ma non si conoscono i tempi di recupero), che con molta probabilità farà saltare il suo oramai prossimo trasferimento al Bari.

domenica 29 Luglio 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti