Cronaca

Sicurezza nel centro cittadino, il Questore incontra commessi e negozianti

La Redazione
In programma dispositivi di videollarme antirapina e maggiori controlli negli orari di chiusura dei negozi
scrivi un commento 20

Il Questore di Bari ha incontrato, unitamente al Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, una delegazione dei rappresentanti di categoria commerciale e dei commessi, nonchè singoli esercenti del quartiere Murat, per discutere delle problematiche attinenti alla sicurezza.

All’incontro erano presenti, tra gli altri, il Dott. Nicola De Giglio, Presidente Reg.le del Terziario ConfArtigianato; il dott. Riccardo Fornarelli, Bari ci Riguarda Movimento di Opinione; Christian Bergamasco, Presidente Associazione Commercianti Borgo Murattiano; Massimo Caldarulo; Fabrizio Cippone; Domenico De Tullio, Rappresentante Commessi.

L’incontro, richiesto dai rappresentanti presenti, ha consentito  di affrontare, con logiche d'insieme, l'importante tematica del presidio del territorio in un clima ampiamente costruttivo e propositivo.

In relazione alle problematiche che affliggono il centro cittadino, condividendo ampiamente le esigenze di sicurezza, ci si è soffermati sulla necessità di puntare sulla prevenzione e su un maggiore rapporto collaborativo che non si realizzi solo dopo la consumazione dell’evento criminoso, ma che preveda momenti di incontro per contribuire alla sicurezza nel centro cittadino.

In rapporto anche alla prossima realizzazione dei dispositivi di videollarme antirapina, si è aggiunto un ulteriore tassello sotto il profilo della sicurezza e per quanto attiene alle unità impiegate nel controllo del territorio: maggiore attenzione verrà, infatti, dedicata negli orari particolarmente a rischio coincidenti con la chiusura dei negozi.

 

venerdì 27 Luglio 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti