Attualità

San Girolamo, la condotta rimane guasta?

Giovanni Settanni
Il Comune convoca l'Aqp. La riparazione non può essere rinviata
scrivi un commento 67

Da una settimana il lungomare nord è off-limits per i bagnanti, per colpa di una condotta guasta che ha riversato sulla costa liquami e altre sostanze nocive. Gli uffici del Comune hanno immediatamente coinvolto l’Aqp, che prontamente ha risposto: il danno è grave, ma servono 2 milioni di euro.

Il responsabile dell’ Ufficio Lavoro Pubblici del Comune di Bari, Maurizio Montalto, ha ribadito con forza che “i lavori si devono fare urgentemente, sono due le strade che dobbiamo percorrere; la prima è quella obbligata della condotta che deve essere subito aggiustata; la seconda riguarda lo spostamento del depuratore dal San Paolo alla zona industriale. Ma per quest’ultimo aspetto, dobbiamo individuare i siti idonei”.

La corsa contro il tempo per garantire una sicura balneazione nel tratto Nord di Bari, comunque, è cominciata. I lavori dovranno, infatti, essere conclusi al termine degli interventi per il restyling del lungomare San Girolamo. Il vero rischio è avere una seconda Pane e Pomodoro, che alla prima pioggia, come successo ieri, è stata chiusa dall’Asl e dall'Arpa per gli scarichi che invadono il lido più amato dai baresi.
 

mercoledì 25 Luglio 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti