Basket

Liomatic Group Cus Bari, air-Barozzi resta in maglia biancorossa

Mirko Cafaro
Dopo gli arrivi di Bonfiglio e Bisconti, il terzo tassello in vista della nuova stagione è Domenico Barozzi
scrivi un commento 70

C'è spazio anche per le conferme in casa Liomatic Group Cus Bari. Dopo gli arrivi di Simone Bonfiglio e Luca Bisconti, il terzo tassello in vista della nuova stagione è Domenico Barozzi. Ala-pivot classe '89, originario di Altamura, cresciuto nelle giovanili della Montepaschi Siena e passato anche per Matera nel 2007/2008, può festeggiare così la quinta stagione in biancorosso.

Un piccolo record che lo avvicina ad alcuni grandi cussini del passato recente, rimasti nella memoria dei tifosi per la fedeltà alla causa biancorossa (Beppe Natali, Luca De Bellis, Antonio Labate, Antonio De Feo, Pasquale Scoccimarro, lo stesso Luca Ciocca solo per citarne alcuni e chiedendo scusa in anticipo a chi abbiamo sicuramente dimenticato).

La conferma del Baro offre, peraltro, un duplice vantaggio al roster in via di costruzione: oltre a poter raccogliere i frutti del lavoro fatto lo scorso anno, coach Putignano, infatti, potrà continuare a considerarlo un under, in virtù di una nuova disposizione prevista dalle norme federali. La Lega ha introdotto la figura dell'under fidelizzato che permetterà alle società che confermeranno i classe '89, già in squadra lo scorso anno, di non occupare caselle da senior. Un'opportunità in più per il giocatore che proverà a migliorare il fatturato di 151 punti e 121 rimbalzi del 2011/2012. La società, intanto, continua a scandagliare il mercato.

Nei prossimi giorni potrebbero esserci altre ufficializzazioni, tra conferme e volti nuovi, a cominciare dagli spot di ala piccola e ala grande.

venerdì 20 Luglio 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti