Gemellaggio Bari-Corfù

La Redazione

"Occorre estendere all'economia la cooperazione fra le città"

0 commenta

Estendere all’economia il gemellaggio fra le città di Bari e di Corfù. E’ l’impegno assunto dal vice-presidente della Camera di Commercio di Bari, Giuseppe Riccardi, con il sindaco di Corfù Ioannis Trepeklis , in visita ufficiale stamani all’ente camerale barese.

“Attraverso l’innovativo strumento del contratto di rete – ha detto Riccardi – si possono strutturare rapporti d’affari già esistenti, coinvolgendo imprese che già hanno relazioni di scambio con quelle corfiote e allargando il campo ad altre che possono manifestare interesse. La  cooperazione transfrontaliera Grecia-Italia ci offre parecchi strumenti per operare in tal senso. D’altronde l’interscambio commerciale è interessante. Il gemellaggio in questi anni ha già prodotto i suoi frutti. Ma possiamo fare di più. Noi esportiamo prodotti e da loro acquistiamo turismo, essendo Corfù meta molto frequente di baresi e pugliesi. Possiamo mettere sul tavolo la nostra offerta storico-culturale, cercando di intercettare i turisti internazionali che fanno tappa a Corfù per un turismo prettamente balneare, attraverso pacchetti concordati con le nostre associazioni di categoria per offrire servizi e sconti nelle nostre strutture alberghiere e nei nostri esercizi commerciali per stimolare l’estensione della vacanza nel nostro territorio”.

Il Sindaco di Corfù questa mattina è stato ricevuto anche dal suo collega Primo Cittadino, il sindaco Michele Emiliano  All’incontro con il primo cittadino dell’isola greca, gemellata con la Città di Bari, hanno partecipato anche il vicesindaco Alfonso Pisicchio, il capo di Gabinetto Antonella Rinella e il funzionario del Comune di Corfù Giorgio Mammalos.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!