Basket

Liomatic Group Cus Bari, tempi maturi per le prime novità

Mirko Cafaro
Prime ufficialità e indiscrezioni sulle nuove leve del basket nonostante un mercato bloccato
scrivi un commento 17

"Il nostro è un silenzio operoso, nessuna impasse nè incertezza, presto se ne vedranno i frutti": così coach Giovanni Putignano, tecnico della Liomatic Group Cus Bari, alle prese con la definizione del roster per la stagione 2012-2013. Un gruppo che dovrà proseguire nel solco di una prima stagione, tutto sommato soddisfacente, ma che nel contempo dovrà fare i conti con attese e aspettative dell'ambiente cresciute rispetto all'esordio in un torneo vissuto da matricola.

"Sappiamo che confermarsi a certi livelli è più difficile che arrivarci – ci racconta, a margine di una riunione con i vertici dirigenziali cussini – per questo stiamo lavorando con grande attenzione, operosità e cura dei minimi dettagli". Questa potrebbe essere la settimana delle prime ufficialità, in anticipo rispetto a un mercato tutto sommato bloccato. Una circostanza che conferma la volontà di non lasciare nulla al caso e provare a battere sul tempo la concorrenza, attraverso l'allestimento di una formazione che possa far entusiasmare e gioire la piazza barese.

"Abbiamo fatto le nostre indagini, osservazioni e valutazioni, sin dal giorno successivo alla fine della regular season (coach Putignano ha assistito a diverse finali e tornei estivi, ndA) – prosegue il tecnico – adesso è il momento di tirare le somme". La società ha fatto grandi sforzi per mettere insieme un budget funzionale alle nostre ambizioni, dobbiamo investirlo adeguatamente". Un presupposto ancora più importante in un momento di crisi globale e del movimento, con oltre 40 formazioni in via di sparizione.

Per l'occasione, dunque, non appena i primi nomi saranno ufficiali, l'ufficio Marketing e Comunicazione, d'intesa con staff tecnico e dirigenziale, intende offrire ai nuovi arrivi l'immediato contatto con la realtà cittadina. Saranno organizzati così momenti d'incontro con le giovani leve del vivaio Basket Soul, le loro famiglie, gli appassionati e i tifosi che per tutta una stagione hanno gremito gli spalti del PalaFlorio e che, ormai da troppo, sono costretti a fare i conti con l'astinenza da Liomatic Group Cus Bari.

Non temete: siamo agli sgoccioli!

lunedì 9 Luglio 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti