Attualità

Petruzzelli, è guerra aperta tra Fuortes e la CGIL

Ilaria Discornia
Intanto sono in arrivo i nuovi bandi di concorso per direttori d'orchestra e per il coro
1 commento 17

Si è tenuto ieri un incontro tra il commissario della Fondazione Petruzzelli e gli organismi sindacali. Anzi, di sindacato all’incontro di ieri se n’è presentato solo uno. Ma la SLC CGIL non ci sta a passare per una rappresentanza assenteista e irresponsabile e chiarisce che la non presenza di ieri era un chiaro segno di protesta.

Protesta alimentata dal fatto che nella convocazione inviata  da Fuortes erano indicate motivazioni fin troppo vaghe. E a detta del sindacato, in applicazione della norma contrattuale che prevede informativa preventiva ed esauriente sulle materie oggetto di confronto sindacale, tale atteggiamento andava in qualche modo punito.

Loro dichiarano di non aver ricevuto alcuna risposta alle richieste di integrazione e minacciano il quarto ricorso per attività antisindacale. Lui fa orecchie da mercante.

Polemiche a parte, nell’incontro di ieri si è discusso delle attività da programmare alla luce dei contributi stanziati da Regione (2 milioni di euro) e dal Comune (1 milione di euro, 500 in meno rispetto allo scorso anno), e Fuortes ha annunciato che nei prossimi giorni procederà con la pubblicazione dei bandi di concorso per i professori di orchestra e gli artisti del coro.
Ma anche su questo punto la CGIL è contraria…

giovedì 28 Giugno 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Gabriele Piscitelli
Gabriele Piscitelli
11 anni fa

Le azioni antisindacali vengono fatte dal sig. Giuseppe Gesmundo che comunque le verifiche di comportamenti antisindacali e delle pagine nere verrebbero fatte anche nei suoi confronti.