Cronaca

Agente di polizia libero dal servizio salva la vita a un uomo

Laura Maffei
Rischiava di essere travolto da un'auto che ha iniziato a muoversi verso la scogliera
2 commenti 83

Domenica scorsa a Torre a Mare, un Sovrintendente della Polizia di Stato, libero dal servizio e che si era recato in spiaggia con la propria famiglia, ha salvato la vita dei bagnanti che prendevano tranquillamente il sole sulla scogliera di Strada Dello Scanno.

L’agente, mentre si accingeva a scendere gli scogli per raggiungere la battigia, è  stato attratto dalle urla di un bagnante allarmato da un’autovettura parcheggiata, che aveva preso a muoversi in direzione del mare, scendendo verso le famiglie ed accelerando sempre più la sua caduta.

L’agente immediatamente, senza alcuna esitazione, ha risalito la scogliera ed ha arrestato per alcuni minuti la corsa dell'auto, permettendo ad una famiglia di bagnanti di scappare e mettersi in salvo. Tuttavia, il notevole peso che l'auto in caduta libera stava esercitando sulla persona del poliziotto, gli ha causato il cedimento di un ginocchio, rendendo sempre più difficile il contenimento del veicolo in direzione dei bagnanti.

In particolare uno di questi, rimasto impietrito dal terrore, non è riuscito ad allontanarsi in tempo ed è rimasto schiacciato tra l’auto e gli scogli.

Fortunatamente, il poliziotto, incurante del pericolo ha continuato a sostenere l'auto per alleggerire il peso della stessa sul corpo del malcapitato, riuscendo a spostare la macchina di alcuni centimetri necessari per far sì che l’uomo si svincolasse dalla terribile morsa in cui si stava trovando. Sul posto è intervenuto il personale del 118 che ha trasportato il poliziotto presso il Policlinico, mentre l’uomo travolto dall’auto è stato ricoverato  nel reparto di ortopedia dell’ospedale Di Venere per i traumi riportati.

 

martedì 19 Giugno 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Gianni Guidi
Gianni Guidi
11 anni fa

Finalmente un bel gesto, bravo. Ad avercene di gente così.

sergio tedeschi
sergio tedeschi
11 anni fa

bravo, semplicemente bravo!