Attualità

Assistenti bagnanti nelle spiagge comunali di Pane e pomodoro e Torre Quetta

La Redazione
Il CUS Bari offre la propria disponibilità
scrivi un commento 115

Al fine di assicurare un immediato servizio di salvamento presso le spiagge di Pane e Pomodoro e Torre Quetta, l'Amministrazione Comunale ha chiesto la collaborazione della Federazione Italiana Nuoto e delle più importanti società sportive di nuoto baresi perché indicassero i propri migliori assistenti bagnanti e maestri di salvamento.

Hanno prontamente aderito all'invito il CUS Bari, la Waterpolo Bari, la ASD Modugno e i Delfini. La Polizia Municipale assicurerà il proprio supporto logistico e di coordinamento, mentre la Bari Multiservizi ha garantito la disponibilità a collaborare fornendo il materiale tecnico di cui dispone. Il Comandante della Polizia Municipale Stefano Donati disporrà anche ulteriori servizi di prevenzione e sicurezza con gli agenti.

Otto le unità richieste dal Comune di Bari per offrire assistenza ai bagnanti, ma non è da escludere che nelle giornate di maggiore affluenza possano essere portate a 10. Il servizio sarà già da questa mattina e, per i primi 15 giorni, si svolgerà con il coordinamento del Cus Bari con l'obiettivo di testare il progetto, per poi estenderlo a tutta la stagione balneare.

L'assessore allo Sport Elio Sannicandro ha richiesto alle società sportive, oltre al servizio di salvamento, di  organizzare attività di promozione sportiva relativamente alle discipline di salvamento, nuoto e pallanuoto oltre ad attività di sensibilizzazione alla prevenzione ed educazione al corretto rapporto con il mare e con l'ambiente costiero.

Ha aderito all'invito dell'assessorato allo Sport anche la società sportiva specializzata nell'addestramento di cani per il salvamento di razza Terranova che coadiuveranno gli assistenti bagnanti nei giorni e nelle ore di maggiore affollamento delle spiagge.

venerdì 15 Giugno 2012

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti