Attualità

A Bari si parla di finanza, investimenti e risparmio

La Redazione
Al via il VI forum "alternative –investment", meeting economico-finanziario
scrivi un commento 10

Anche nel Mezzogiorno c'è la possibilità di cimentarsi con temi oggi di fondamentale importanza come Borse e mercati finanziari, investimenti e banche d'investimento, risparmio, credito, azioni, obbligazioni, trading, senza trascurare convegni e dibattiti su economia e crescita economica.

Questi aspetti saranno affrontati nel sesto forum “alternative –investment”,  meeting economico-finanziario che si svolgerà a Bari – Centro Congressi Hotel Excelsior giovedì 8 e venerdì 9 marzo 2012.

I protagonisti della finanza e dell'economia globale, i partner di istituzioni accademiche e finanziarie, banche, fondi d'investimento, giornalisti e analisti finanziari, trader istituzionali e privati, si confronteranno con il pubblico di risparmiatori, investitori, professionisti e operatori d'impresa. Un'opportunità per conoscere da vicino meccanismi e percorsi operativi, in settori nei quali oggi occorre muoversi con consapevolezza e professionalità. Saranno presenti due aree dedicate alla formazione, gratuita, incentrate su "Business e risparmio gestito", nonché su "Trading on line", con esperti di analisi tecnica – fondamentale – algoritmica- quantitativa.

Fedele ad uno spirito inteso all'approfondimento, inoltre, durante il Forum alternative investment sono in programma dibattiti mirati, intesi a individuare le evoluzioni dell'economia e dei mercati in attesa dell'auspicata ripresa.

Si comincia nella prima giornata, 8 marzo, con una tavola rotonda con discussione su di un  tema particolare: “L’ interesse a evitare il tracollo dell'euro e della costruzione europea può far scaturire un vero Governo comune dell'economia, in grado di respingere le manovre globali degli speculatori anglo-USA?”.

Mentre, il successivo 9 marzo, altri due convegni analizzeranno le prospettive del nostro Mezzogiorno: "Mezzogiorno ed economia: quale futuro – quali strumenti – quale cultura", e poi , a seguire: "Nel preliminare contesto di rilancio proposto dal Governo, lo sviluppo del Mezzogiorno rimane elemento decisivo per una effettiva crescita sostenibile dell'Italia e dell'Europa?".

A garanzia dell’ utile svolgimento dei dibattiti, si prevede la presenza di personalità e uomini delle istituzioni in grado di dare risposte di certa attendibilità.

Info iscrizioni@alternativeinvestmentforum.it, oppure www.alternativeinvestmentforum.it

martedì 6 Marzo 2012

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti