Sequestrati dalla GdF 760 chilogrammi di marijuana
Finisce in arresto un cittadino albanese
I militari del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Bari (gruppo Bari), in collaborazione con funzionari del locale ufficio delle dogane e con l’ausilio delle unità cinofile, hanno sequestrato 760 chilogrammi di marijuana trasportortata a bordo di un autocarro, anch’esso sequestrato, sbarcato questa mattina dalla motonave “Samsun” proveniente dall’albania.
I militari, nel corso del controllo, erano rimasti colpiti dall’anomala disposizione del carico sull’automezzo. Pertanto, hanno proceduto ad un accurato controllo del vano di carico, rilevando la presenza di una intercapedine appositamente creata tra il cassone e la cabina di guida, all’ interno della quale veniva rinvenuta l’ingente quantità di sostanza stupefacente, accuratamente confezionata in 685 panetti.
La marijuana, sul mercato illegale dello spaccio, avrebbe fruttato alle organizzazioni criminali oltre 8 milioni di euro.
L’autista del camion, un albanese 39enne residente in Italia, e’ stato tratto in arresto per traffico internazionale di sostanze stupefacenti e contrabbando doganale ed associato alla casa circondariale di Bari, a disposizione dell’ a.g.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!






Affitti a Bari, quasi 500 euro al mese per 80 metri quadrati: pesa il 28% del reddito