Georgiano aggredisce e minaccia due uomini con una siringa usata

Voleva rubare un cellulare, ma la situazione è precipitata. E’ stato arrestato
FATTO – Gli operanti, giunti sul posto, hanno subito notato due giovani per terra impegnati a bloccare un terzo individuo che si stava dimenando, cercando di colpirli.
Gli agenti sono intervenuti immediatamente ed hanno fermato il giovane georgiano, informandosi successivamente su cosa fosse avvenuto.
I due uomini e alcuni passanti hanno raccontato che il giovane bloccato si era impossessato di un telefono cellulare di marca “Apple”, di proprietà del titolare dell’attività commerciale “SEMPLICEMENTE GUSTO”, sita in viale Salandra.
Il proprietario del telefono, accortosi subito del furto, ha provato a riprendersi il cellulare, cercando altresì di bloccare il ladro, ma il georgiano ha iniziato a spintonarlo, colpirlo con calci e pugni, tanto da farlo cadere in terra, per poi cercare di fuggire a bordo della sua bicicletta.
Tuttavia, l’uomo è stato fermato, grazie all’intervento di un amico del titolare della rosticceria che però per la violenta resistenza da parte dell’extracomunitario, è rimasto bloccato in terra.
Nella concitata colluttazione il malfattore ha tentato anche di estrarre dalla tasca della giacca una siringa usata, senza tuttavia riuscirci grazie alla determinazione dei due uomini nell’immobilizzarlo e per il tempestivo intervento degli agenti, che dopo averlo ammanettato, durante la perquisizione personale, hanno constatato che nella mano destra stava effettivamente impugnando una siringa, già utilizzata, che è stata debitamente sequestrata.
Il telefono sottratto al titolare dell’esercizio commerciale è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario.
Il georgiano, arrestato, è stato condotto presso gli uffici della Questura e dopo le formalità di rito, accompagnato nel carcere di Bari.
I due cittadini baresi coinvolti nella rapina si sono recati presso il pronto soccorso del locale Policlinico, dove i sanitari li hanno giudicati entrambi guaribili in 5 giorni.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!






Affitti a Bari, quasi 500 euro al mese per 80 metri quadrati: pesa il 28% del reddito