Arrestato l’autore di una vecchia rapina

La Redazione

Ma ogni giorno nuove notizie di microcriminalità

0 commenta
Nella serata di ieri, gli agenti delle volanti, unitamente a personale della Squadra Mobile, hanno arrestato un diciottenne barese, O.P., incensurato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Bari, in quanto responsabile, in concorso con altri due soggetti già arrestati in flagranza, del reato di rapina aggravata ai danni dell’esercizio commerciale GOLD 2000, di via Sparano, avvenuta lo scorso 20 agosto.
FATTO – L’arrestato, riuscito a fuggire dopo la commissione della rapina, fu riconosciuto dagli investigatori mediante le immagini registrate dal sistema di video sorveglianza della gioielleria poichè già noto alle Forze dell’Ordine, per i numerosi controlli a cui era stato sottoposto in passato.

Immediatamente fu disposta una perquisizione domiciliare nella sua abitazione, durante la quale si rinvennero due passamontagna (entrambi muniti di fori per gli occhi ed il naso) ed una pistola a salve, priva del prescritto tappo rosso. Il diciottenne non fu trovato in casa e si rese irreperibile.

Arrestato ieri, dopo le formalità di rito, il ragazzo è stato rinchiuso nel carcere di Bari.

Alle ore 12.20 di ieri, in zona San Pasquale, viale Della Resistenza, nei pressi del Parco 2 Giugno, gli agenti delle volanti sono intervenuti per una rapina ai danni di un ventenne barese.
FATTO – Un individuo, dall’apparente età di 30 anni, ha minacciato di morte la vittima costringendolo a consegnargli un bracciale ed una catenina d’oro. L’uomo è poi fuggito, dileguandosi per le vie limitrofe. Sono attualmente in corso le indagini.

Alle ore 13,55 di ieri, in zona Centro, via Calefati ang. Marchese di Montrone, gli agenti delle volanti sono intervenuti per una rapina consumata ai danni di una donna barese di 46 anni.
FATTO – Due giovani, a bordo di uno scooter di grossa cilindrata, hanno affiancato la vittima e con mossa fulminea le hanno strappato la borsa contenente la somma di 150 euro, carte di credito ed effetti personali. Nella circostanza la malcapitata è caduta al suolo, riportando escoriazioni al braccio destro, al ginocchio sinistro e al labbro. Indagini in corso.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!