Violenta lite tra vicini di casa

Laura Bienna

Tre uomini in manette

0 commenta
Una violenta lite tra vicini mossa da vecchi rancori, si è scatenata nella tarda serata di ieri nel quartiere Madonnella, in via Durazzo e tre persone sono finite in manette.

Si tratta del 51enne Giovanni Lopez, di suo figlio Alessandro di 24 e del 29enne Donato Barone, tutti noti alle forze dell’ordine e accusati rispettivamente di lesioni personali aggravate e violazione di domicilio, di evasione e di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione illegale di arma bianca.

In particolare, il 59enne, allo scopo di chiarire una pregressa lite, si recava nella vicina casa del 29enne. Il cognato di quest’ultimo, ovvero il 18enne, scendeva per strada al fine di portare alla calma l’uomo, ma questi, accecato dall’ira, dopo aver infranto una vetrata del portone d’ingresso, armatosi di un pezzo di vetro, lo feriva alla schiena. Subito dopo sopraggiungeva il 29enne che, con un grosso cacciavite, tentava di colpire il Lopez, senza tuttavia riuscirci perchè bloccato e disarmato dai militari nel frattempo giunti sul posto. In aiuto del padre, accorreva anche il 24enne, detenuto agli arresti domiciliari, il quale, accortosi dei carabinieri, è subito rincasato nella speranza di farla franca.

Tratti tutti in arresto, i tre sono stati poi portati in carcere, ad esclusione del giovane 18enne, tuttora ricoverato presso il locale Policlinico, con una prognosi di 15 giorni per una ferita alla regione dorsale.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!