Presentazione Premio Gaetano Marzotto

La Redazione

Il montepremi di 400mila euro ripartito in tre sezioni

0 commenta

Domani, 3 giugno, alle 11,00 presso la sala giunta della Camera di Commercio di Bari verrà presentato il Premio Gaetano Marzotto, ispirato alla figura di Gaetano Marzotto, imprenditore di riferimento del ‘900, che ha saputo unire impresa e società, cultura e territorio. Interverranno Alessandro Ambrosi, presidente della Camera di Commercio di Bari e Luca Scandale, professore di Economia della Cultura e del Territorio, Università LUM-Jean Monet.

Il Premio Gaetano Marzotto si inserisce nelle attività di Progetto Marzotto, voluto da Giannino Marzotto e dalla famiglia. Il montepremi di 400mila euro è ripartito in tre sezioni.

E’ un premio all’intraprendere nella nuova Italia, istituito nell’anno delle celebrazioni per i 150 anni dell’Unità.

La presentazione di Bari è l’unica del Sud Italia. Il premio gode dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e ha il patrocinio di Unioncamere, della Conferenza Nazionale dei Rettori delle Università italiane, del Ministero dello Sviluppo Economico e dell’Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l’innovazione del Ministero della Pubblica Amministrazione e dell’Innovazione e del Comitato Italia150.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!