Importante giornata per l’archeologia
Si presenta oggi il progetto IPA “Archeo.s”
Si terrà oggi, alle ore 11.30, presso l’Hotel Palace, l’incontro tra i sindaci di Fier, Baftjar Zeqaj, di Pazin, Renato Krulčić, di Igoumenitsa, Katsinos Georgios, la Responsabile dell’Autorità di Gestione del Programma di Cooperazione transfrontaliero IPA-Adriatico, Giovanna Andreola, l’Assessore regionale alla cultura della Regione Abruzzo, Luigi de Fanis, il sindaco di Ancona e Presidente del Teatro Stabile delle Marche, Fiorello Gramillano.
Tutti sono chiamati a Bari per lo start up e la conferenza stampa di presentazione del progetto IPA “Archeo.s”, sviluppo e gestione delle risorse culturali e naturali e prevenzione dei rischi naturali e tecnologici, con lead partner il Teatro Pubblico Pugliese.
Parteciperanno tra gli altri anche il Presidente del Tpp, Carmelo Grassi e il Responsabile dei progetti speciali, Lino Manosperta.
Il progetto IPA “Archeo.S” mira alla valorizzazione di siti archeologici presenti in Italia, Grecia, Albania, Croazia, ciascuno espressione di patrimonio culturale, storico-artistico paesaggistico e naturalistico del territorio, contenitore di miti e di storie.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!






Affitti a Bari, quasi 500 euro al mese per 80 metri quadrati: pesa il 28% del reddito