Piano di rientro sanitario, prove tecniche di dialogo Tremonti-Vendola

redazione
0 commenta

Breve confronto, alla Camera, tra il Ministro dell’Economia Giulio Tremonti e il Governatore della Regione Puglia Nichi Vendola. Al termine dell’intervento del premier in Aula, e’ stato il titolare del Tesoro che si e’ avvicinato al leader Sel: i due si sono quindi parlati per una manciata di minuti in Transatlantico.

"E’ stato un incontro molto importante", ha poi riferito Vendola ai giornalisti ricordando come sulla Sanita’ vi siano stati in passato "momenti di duro confronto". Tremonti, ha raccontato, "ha detto che dobbiamo parlarci e che non ci sono piu’ fatti personali ne’ fatti politici, e che il suo obiettivo sono i conti della Regione. Ma io ho lo stesso obiettivo".

Il Governatore della Puglia ha ricordato che Moody’s "ha confermato il rating piu’ alto del Centro Sud, il debito e’ passato da 3 a 1,5 miliardi". Insomma, ha aggiunto Vendola, "e’ stato un incontro molto significativo perche’ abbiamo concordato sul fatto che dobbiamo parlare. Anche perche’ – ha concluso – prima che un leader politico, sono il Governatore di una grande Regione del Sud e come tale, ho bisogno di parlare con i ministri di questo governo".

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!