Inaugura oggi la piazza-giardino di San Girolamo
Questa mattina, mercoledì 4 agosto, il sindaco Michele Emiliano, alla presenza dell’assessore ai Lavori Pubblici Marco Lacarra e del presidente della VIII Circoscrizione Leonardo Tartarino, inaugurerà la nuova piazza/giardino del quartiere San Girolamo, ubicata tra via Nicola Costa e strada San Girolamo
L’area oggetto dell’intervento di riqualificazione è uno spazio pavimentato in pietra di Apricena in cui si inseriscono cinque grandi vasconi “verdi”.
I vasconi, di altezza e dimensioni differenti, variamente inclinati, ospitano su una superficie a prato alberi di leccio (quercus ilex), gelso bianco (morus alba) ed esemplari dell’albero di Giuda (cercis siliquastrum), e delimitano cinque diverse “corti”, spazi fruibili attrezzati con elementi di arredo urbano, panchine e cestini portarifiuti.
Una zona della nuova piazza/giardino, in particolare, è stata destinata ai bambini con diversi strutture ludiche: si consegna così ai residenti un nuovo, importante punto di aggregazione.
I lavori, realizzati dalla ditta D’Attolico su progetto degli architetti Fiore, Martinelli e Arriola Madorell, sono costati complessivamente 262 mila euro.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!






Affitti a Bari, quasi 500 euro al mese per 80 metri quadrati: pesa il 28% del reddito