Vendola conferma la leadership

Palese è a –4,5% la Poli Bortone scende al 9,5%
Nichi Vendola è sempre saldamente in testa nelle previsioni del sondaggio effettuato dall’Istituto Piepoli per conto de “La Gazzetta dell’Economia”. Guadagna un punto e si assesta a quota 47%. Lo insegue Rocco Palese che pur avendo guadagnato due punti (da 40,5% a 42,5%) è ad una distanza di 4 punti e mezzo. Scende di 3 punti la Poli Bortone (da 12,5% a 9,5%).
Nel sondaggio dell’Istituto Piepoli, Vendola fa registrare i migliori risultati in tutti gli ambiti dell’indagine (conoscenza e fiducia in testa) e si impone nel confronto diretto con gli avversari in fatto di determinazione, onestà, capacità di far sognare un futuro migliore, vicinanza alla gente.
La Gazzetta dell’Economia ha dedicato oltre a gran parte della prima pagina un inserto di altre 4 pagine in cui figura anche un’ampia intervista al prof. Nicola Piepoli, che spiega, dal suo punto di vista, le ragioni del consenso a Nichi Vendola.
“E’ dotato di un’intelligenza straordinaria. Con l’attuale configurazione del centro-destra – ha dichiarato Piepoli – non ho dubbi sull’esito del voto. Potrebbe insegnare a molti come si vincono le elezioni”.
La Gazzetta dell’Economia sarà in edicola domani, sabato 13 marzo.
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!






Affitti a Bari, quasi 500 euro al mese per 80 metri quadrati: pesa il 28% del reddito