“Dedè” Diamoutene, raccomandato da Thuram

“Per il Bari darò il 200%”
Un altro ex leccese alla corte del Bari. Visti i buoni precedenti con Eugenio Fascetti e Antonio Conte c’è da sperare che porti bene anche l’ultimo arrivato. Un difensore e non un allenatore. Uno straniero e non un italiano. E’ Souleymane Diamoutene, o come si fa chiamare dagli amici, più semplicemente "Dedè". Presentato stamane al termine dell’allenamento mattutino, di ritorno dagli impegni con la propria nazionale, il nuovo tassello difensivo a disposizione di Giampiero Ventura ha parlato a tutto tondo. "Mi ispiro a Thuram, il mio idolo da sempre, un campione sia dentro che fuori dal campo. Ci sentiamo da un lontano Juventus-Perugia e mi ha sempre dato ottimi consigli per la mia carriera".
La baby coppia difensiva centrale Ranocchia-Bonucci sta andando oltre ogni rosea aspettativa, e ci sono anche Stellini e all’occorrenza Andrea Masiello in lizza per due posti. "La concorrenza non mi fa paura, deciderà il mister ovviamente. Io comunque sono disponibile già per la sfida contro il Palermo. Sono a posto fisicamente". Da Lecce a Bari, pochi chilometri di distanza, ma tanti a livello calcistico, separati da una accesa rivalità. "Bari è una piazza e una città importante, e in più qui c’è un progetto che mi attira. Ho preferito questa occasione ad altre che mi provenivano dall’estero. Ce la metterò tutta, darò non il 100%, ma il 200%".
Il suo passato parla di un giocatore duttile e a tratti molto energico, con alcuni limiti tecnici e talvolta pericolose amnesie difensive. "Devo migliorare tecnicamente – ammette onestamente il diretto interessato – ma come ha detto un grande maestro come Paolo Maldini bisogna allenarsi ogni giorno per migliorarsi, ed è quello che voglio fare anch’io ”. Una piccola parentesi a Roma lo scorso anno, piazza che ha perso da pochissimo Luciano Spalletti. "Mi dispiace molto, lui è una bella persona. In sei mesi mi ha insegnato tanto e sono cresciuto ancor più".
Nessun commento ancora. Scrivi il primo!






Affitti a Bari, quasi 500 euro al mese per 80 metri quadrati: pesa il 28% del reddito