Accordo firmato, il Bari è di Tim Barton

La Redazione
64 5 commenti

E’ stato firmato per una cifra intorno ai 25 milioni di euro il preliminare di vendita dell’Associazione Sportiva Bari. Per questa ragione, da oggi, la squadra  biancorossa si può considerare di proprietà dell’imprenditore texano della  JHJ holdings Timothy Barton. Concluso con cordialità il confronto con il sindaco della città Michele Emiliano, il quale ha indicato in 23 milioni di euro il prezzo di acquisto dello stadio San Nicola, che il magnate di Dallas ha intenzione di trasformare in un centro polifunzionale. 

L’atto definitivo d’acquisto sarà concluso entro il 31 ottobre. In questi mesi i tecnici di Barton analizzeranno la situazione economica complessiva dell’As Bari e concluderanno la procedura di ‘due diligence’. Si tratta comunque di un passaggio che la  JHJ Holdings ha già valutato e che non troverà alcun tipo di intoppo. In questi mesi di transizione l’As Bari sarà gestita da gruppo rappresentattivo delle due società. Tim Barton ha acquisito il 100 percento delle azioni dei fratelli Matarrese, il restante dieci percento nelle mani dell’imprenditore barese Nicola Di Bartolomeo sarà acquisito nei prossimi mesi. Piena fiducia al direttore sportivo Giorgio Perinetti e al mister Gian Piero Ventura.

Alle 18 Barton si dirigerà verso l’aeroporto per fare ritorno negli Stati Uniti.

avatar

Commenti

  • Colin61 (utente non verificato)

    Oggi il calcio a Bari rinasce anuova vita. Finalmente ci siamo liberati di un peso. La famiglia Matarrese ritorni pure a pascolare le pecore sulla Murgia Andriese, lautamente pagati, ma comunque fuori dalle balle. FORZA BARI

  • avanpopolo (utente non verificato)

    Ehilà Gente, non correte. Emiliano non puo’ indicare il prezzo dello stadio in 23 milioni di euro.. Deve deliberarlo il Consiglio Comunale(cioè tutta la comunità barese). Comunque sia, se così sarà, sono spiegate “certe” situazioni a partire dalla tanto contestata VARIANTE AL PIANO REGOLATORE GENERALE DELLA PASSATA CONSILIATURA.. Vero assessore Sannicandro?? E così che aprì a Bari IL CENTRO COMMERCIALE SAN NICOLA..

  • michele78 (utente non verificato)

    Ma cosa ce di vero dietro l’acquisto della scquadra del Bari?
    Non vorremmo che la “maschera” sia la squadra di calcio, mentre i veri interessi siano altri che noi non conosciamo.
    Bisogna fare molta attenzione, vista la celerità dell’aperazione, affinchè non esista un accordo pregresso dove ci sono i “Palazzinari” Baresi che hanno concordato già appalti ecc.
    Cauti, cauti

  • DEMOVOLA (utente non verificato)

    FINALMENTE POSSO TORNARE ALLO STADIO E TIFARE BARI…SI E’ TOLTO DALLE PALLE DOPO 32 ANNI DI SOFFEERENZA…ADESSO FORZA TIM BURTON

  • sniper1956 (utente non verificato)

    demovola non è tim burton il regista dei films di jonny deep.
    questo si chiama tim barton.
    altrimenti questa storia sarebbe un film dell’orrore……..
    PS: ma nel texas non cercano pistoleri e sceriffi????????