Ecco perchè Lippi non “mette a Cassano”

Franco de Mario*

Chiesto l’intervento del Coni e della Federcalcio

0 19 commenti

Antonio Cassano, che riceve dai tecnici di calcio attestazioni di meriti e qualità non comuni è escluso dalle convocazioni di mister Lippi!

La dichiarazione del selezionatore azzurro secondo la quale non è tenuto a giustificare scelte di sua esclusiva competenza, ci appare debole e puerile poiché, a detta di esperti certamente più di noi, sia italiani che stranieri, la sua ingiustificata assenza comporta il privarsi di un talento.

Un intero mondo di passioni calcistiche e non solo, merita dunque maggiore attenzione e disponibilità da parte di chi è preposto a fare scelte oculate e non discriminatorie.

Non intendiamo, con questa nota, interferire con questo mondo, bensì sostenere l’aspettativa di una intera collettività ad assistere ad una manifestazione così rilevante con piena soddisfazione.

Non vorremmo che avessero ancora peso, nelle scelte tecniche, antiche ruggini tra le lobby dei procuratori calcistici alla quale il nostro concittadino si è sempre sottratto.

Chiediamo per questo, che la Federcalcio e lo stesso Coni facciano chiarezza sull’intera vicenda,anche a tutela della trasparente gestione del sistema calcio.

*PdCI

avatar

Commenti

  • torreamare (utente non verificato)

    Il PdCi interviene sul caso Cassano…e poi dicono che esiste ancora una estrema sinistra!!!!
    Nichi, salvaci!!

  • baresotta (utente non verificato)

    Credo che la richiesta di informazione e trasparenza nelle scelte all’interno di uno dei più grandi sistemi di business nazionali sia tema squisitamente politico e non soltanto tecnico, da tifosi o da addetti ai lavori. Trovo apprezzabile e pertinente che una forza politica come il PdCI se ne occupi. Cassano non sarà certo la prima priorità di Bari città metropolitana, ma forse la tensione alla eliminazione delle ingiustizie sì. Di qualunque natura.

  • paperopazzo (utente non verificato)

    antonio deliziaci con la tua presenza anche in tribuna per un semplice saluto…
    per te ci saranno sempre e solo applausi!! siamo l’unico paese al mondo che non utilizza i suoi Campioni!! Cassano in nazionale!!

  • ambiente (utente non verificato)

    mamma mia 13 post perl’inserimento di un giocatore in una partita di calcio!! un candidato sindaco che denuncia lippi, heeee a volte penso che i Baresi hanno la città che si meritano
    …città metropolitana? noi?
    MITT’ A’ CASSA’N questa si che è una priorità!

  • MassimoLongo (utente non verificato)

    Cerchiamo di cavalcare l’onda positiva bianco-rossa, cerchiamo di non porgere al mondo intero il solito volto provinciale che con tanto penare stiamo cercando di scrollarci di dosso. Un bello striscione ironico accompagnato, magari, da un ideale pernacchio eduardiano a Marcello Lippi saranno sufficienti. E domenica… cerchiamo di abbattere giù la Torre Pendente! Metaforicamente parlando, eh… :))

  • MassimoLongo (utente non verificato)

    Scelta sicuramente discutibile ed impopolare, non ci piove, ma cerchiamo di dare, una volta per tutte, una prova di maturità atteso che avremo gli occhi di mezzo mondo addosso, a partire dai telecronisti che sicuramente non taceranno sulla mancata convocazione dell’asso barese e sul locale “rumor” conseguente, e finendo ad altri emisferi.

  • mlml87 (utente non verificato)

    Vorrei ricordare che esiste anche nel calcio un conflitto di interesse.
    Vorrei ricordare agli smemorati che esiste una società di procuratori formata da figli. Figli di Lippi, figli della Cirio e figli di banchieri.
    Le banche hanno dato soldi alle società di calcio per pagare calciatori e dare provvigioni alla società di procuratori formati dai figli. Denunciare questo è fare politica.

  • ascard (utente non verificato)

    tanti fischi…..vi prego e poi tifare l’italia…questa volta Bari si deve far sentire dall’Italia.

  • solosole (utente non verificato)

    NO COMMENT ! Non ho parole, anzi non voglio neanche commentare questa nota del PdCI, i cittadini, gli italiani, meritano più rispetto. Fare una campagna pro-contro Cassano è veramente derimente anzi SIAMO ALLA FRUTTA.

  • twister (utente non verificato)

    Ciao Passarill. ovviamente si, e io l’avrei convocato, ma criminalizzare un ct per non aver messo un giocatore forse è un pò esagerato. Dai, ragà. Non è obbligatorio convocare Cassano, anche se tecnicamente e mediaticamente sarebbe stato meglio farlo. Ci son problemi in Italia più importanti

  • briscola (utente non verificato)

    Ma che c’entra il PdCI con l’articolo?
    Che bassezza culturale, invece di commentare sulla vicenda che viene denunciata, a mio modestissimo parere, di una gravità inaudita perchè viene fuori un risentimento personale di Lippi verso Cassano e non un motivo tecnico per non convocarlo nella nazionale, alcuni inteliggentoni commentano chi firma l’articolo. Complimenti per l’onestà intelletuale.

  • officinabari (utente non verificato)

    anche noi abbiamo denunciato la situazione assurda, e abbiamo inviato una nota alla federcalcio chiedendo di fare chiarezza sul’assenza di Antonio dalla rosa dei convocati. non credo sia una questione di partiti o politica, ma di lealtà ed onestà sportiva, che è e deve essere anche morale.

  • aziendabari (utente non verificato)

    Il caso Cassano è un fatto di orgoglio cittadino. Bene hanno fatto anche partiti e parlamentari ad intervenire proprio perchè rappresentano gli umori dei cittadini.
    Un genio, anche se calcistico, è patrimonio di tutta la città.
    A Lippi (antipatico ed arrogante) vada un ironico :
    “Eeeh Lippi Lippi alè, Lippi Lippi alè che termina con un sonorissimo “c….ne” da parte dello Stadio e dei baresi a casa.

  • santini57 (utente non verificato)

    penso che Lippi dovrebbe metterlo,ancora una volta il merito non paga…..anche se Cassano è il miglior N 10 che abbiamo e pure in forma………non ho parole,dico solo pensaci Lippi,premia il merito almeno tu………..ho segui anche tu le direttive di governo…………….

  • solotua (utente non verificato)

    La notizia c’è tutta e non è precisamente comunissima. Anzi. C’è una vera e propria denuncia ed una richiesta di intervento. Non capisco l’irrisione, solo perchè a firmare è un partito politico (e Prodi l’ha fatto cadere Mastella, mi pare). Vorrei che fossimo meno accecati dalla faziosità quando lasciamo un commento. Chiedo troppo?

  • Levantino (utente non verificato)

    PdCI…. che bisogna fa per campà (ora che il Governo Prodi non c’è più)!

  • Passarill (utente non verificato)

    Buon pomeriggio a tutti.
    Volevo rispondere a “twister”:
    Allora chi si è macchiato in passato, non è possibile che si ravveda?
    Chi ha sbagliato va bollato per l’eternità?
    Mi sembra che da un bel pezzo Cassano giochi alla grande senza fare più “cassanate”.

  • twister (utente non verificato)

    Per quanto tecnicamente la scelta possa essere discutibile e un selezionatore non debba privare una nazione di un talento, ha il sacrosanto diritto di decidere e il soggetto è stato estromesso da tanti allenatori prima di lui. Non è mica un soggetto facile Cassano

  • RobyPellegrini (utente non verificato)

    Un ct non è il “padrone” della Nazionale, ma lo è la Nazione intera. Si può tollerare una staffetta Cassano e altri, ma non è accettabile escluderlo a priori, per giunta deridendo Cassano con la convocazione del “traditore” Pazzini: costui era riserva nella Fiorentina, ora è bomber nella Samp ma solo grazie a Cassano. Lippi va esonerato per grave conflitto d’interessi col figlio procuratore, a sua volta socio del figlio di Moggi….