Raggirato e derubato di 15mila euro

Antonio Scotti

Vittima un anziano signore 80enne

0 commenta

Derubato con l’inganno di 15mila euro. Vittima, ancora una volta, un anziano signore di 80 anni. Che ieri, in corso Mazzini, è stato avvicinato da due individui che lo hanno raggirato fino a convincerlo a dirigersi verso lo sportello della Banca Carime della zona. Qui, l’80enne, ha prelevato buona parte dei suoi risparmi per effettuare un investimento presentatogli dai malviventi come redditizio.

Una volta uscito dalla banca, l’anziano è stato raggiunto da altre due persone che, in sella ad uno scooter, hanno derubato l’80enne della busta contenente il denaro appena prelevato. Per il povero anziano non è rimasto altro che allertare gli uomini della polizia, che ora hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili dell’accaduto.

L’episodio non fa altro che fotografare l’isolamento e l’abbandono a cui sono sottoposti gli anziani nel corso della stagione estiva; durante la quale diventano spesso preda di malviventi o soggetti all’abbandono vile e coatto di parenti e società.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!