Continua il ritiro dei kit Aqp, Nicola Pignataro: “E’ importante il contributo di tutti”
L’iniziativa prosegue a Bari fino al 29 febbraio
Anche Nicola Pignataro ha ritirato il kit per il risparmio idrico ed energetico. Questa mattina si è recato presso gli uffici dell’Acquedotto Pugliese e ha fatto la fila assieme a centinaia di altri utenti. “In questi giorni si parla spesso di siccità”, ha detto l’attore comico, “del fatto che non piove dove deve piovere. Se tutti ci comportassimo meglio con l’acqua, otterremmo lo stesso risultato di una bella pioggia, senza bagnarci, per giunta”.
“E poi con l’acqua ho un rapporto particolare”, ha concluso Pignataro, “perché sono nato lo stesso giorno in cui è arrivata l’acqua a Bari, il 24 aprile. Non lo stesso anno, però, sennò forse non starei qui a raccontarlo. A parte gli scherzi, credo sia importante il contributo di tutti per un uso più coscienzioso dell’acqua, vista la scarsità e la complessità di attività dietro ogni goccia distribuita nelle nostre case”.
Già 100.000 cittadini pugliesi si sono già recati presso gli uffici assistenza clienti dell’Acquedotto e dei Comuni che hanno aderito all’iniziativa, per richiedere gratuitamente la personale confezione contenente quattro riduttori di flusso per la rubinetteria domestica. I riduttori sono semplici dispositivi, facili da installare, che possono far risparmiare fino al 50% di acqua.
Con l’utilizzo dei riduttori si sostiene la salvaguardia dell’ambiente due volte, preservando la risorsa idrica per le generazioni future e riducendo l’emissione di CO2 nell’atmosfera, impiegando meno combustibile per riscaldarla.
Quindi, è nel senso di responsabilità di tutti adempiere ad un compito: una rinnovata cultura dell’acqua che si rende necessaria anche nei piccoli gesti quotidiani.
L’iniziativa prosegue a Bari fino al 29 febbraio prossimo. Dal 3 marzo partirà nelle province di Foggia, di Avellino e nella Bat.
Commenti
-
io sono di terlizzi e avrei voluto aderire a questa iniziativa solo che non so dove devo consegnare la documentazione , visto che nel mio paese non c’ e’ un ufficio dell acquedotto pugliese. Spero di ricevere una risposta da voi
-
Dovresti rivolgerti agli uffici del tuo comune e capire se hanno aderito all’iniziativa






Affitti a Bari, quasi 500 euro al mese per 80 metri quadrati: pesa il 28% del reddito