Volley

Bary Volley: c’è aria di derby

La Redazione
"Loro molto forti, spero risolvano problemi con una settimana di ritardo".
scrivi un commento 10242

Siamo soltanto alla quinta giornata di campionato, ma il derby di sabato prossimo tra Club Atletico Bari Volley e Telcom Fasano assume già un significato particolare, considerando l’avvio di stagione delle due squadre. Sia la formazione del capoluogo pugliese, sia la compagine brindisina sono infatti reduci da una partenza più complicata del previsto e pur avendo obiettivi diametralmente opposti, (la salvezza la prima, la promozione la seconda) guardano entrambe allo scontro diretto del Palazzetto dello Sport di Carbonara (fischio di inizio alle ore 18.30) come all’occasione per prendersi una prima rivincita e continuare con maggiore slancio l’avventura nel torneo di B1.

In casa barese c’è molto rispetto per l’arrivo della formazione guidata da Beppe Spinelli, l’allenatore che solo due stagioni fa portò con una storica impresa il club del Presidente Vastano in serie A/2 e che lo scorso anno sulla panchina fasanese fallì il raggiungimento dei playoff in extremis e soltanto a causa di una differenza punti sfavorevole. Tra i protagonisti di quel quarto posto c’era Giuseppe Basile, fino a pochi mesi fa in forza alla formazione brindisina, oggi punto di forza del Club Atletico Bari Volley. “Fu davvero una brutta batosta per tutti” – ricorda il libero nato a Putignano – se ripenso al fatto che non raggiungemmo il traguardo spareggi promozione per un nonnulla, ancora rimango interdetto. Ma a parte la delusione per il quarto posto, l’esperienza fasanese è stata comunque molto positiva: ho vissuto dei momenti splendidi con i compagni e mi sono trovato molto bene anche con la società”. Nessuno come il ventinovenne regista difensivo conosce dunque pregi e difetti della compagine biancazzurra.

“E’ una squadra molto forte” – prosegue Basile – “a mio modesto parere sulla carta la migliore dell’intero lotto delle pretendenti al salto di categoria. Sono sicuro che si riprenderà prestissimo da questo momento di difficoltà, potendo fare affidamento su giocatori che fanno la differenza in questa categoria. Ma la speranza naturalmente è che Benassi e soci possano aspettare una settimana prima di iniziare la loro rimonta. Ad ogni modo dal punto di vista personale sarà bello riabbracciare tanti amici. La loro presenza sarà per me uno stimolo ulteriore per ben figurare”. Anche il team gialloblù è chiamato ad una prova d’orgoglio dopo lo stop di Lamezia Terme. “E’ chiaro che non posso essere contento dei risultati ottenuti finora. Ma qualche attenuante l’abbiamo anche noi. La squadra è completamente nuova, c’è bisogno di tempo per raggiungere la migliore intesa. E le assenze di Mister Lorizio per squalifica nelle prime due giornate, e di Stefano Pirola per infortunio nelle ultime due hanno certamente inciso negativamente sul nostro rendimento, privandoci di veri e propri punti di riferimento dentro e fuori dal campo. Ma sono fiducioso, stiamo lavorando bene, abbiamo tutte le potenzialità per prenderci le nostre soddisfazioni in questo campionato. Credo che la salvezza sia un obiettivo alla nostra portata. Quanto a me sono animato dalla voglia di dimostrare tutto il mio valore, lavorando in armonia con la società. Voglio vincere quante più partite possibile”.

Per la gara con il Fasano dovrebbe tornare disponibile Stefano Pirola, l’opposto milanese costretto a dare forfait durante la gara con il Foggia. Mister Lorizio dunque potrà contare sull’intera rosa.

venerdì 9 Novembre 2007

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti