Altri Sport

Tecnocasa Bari Rugby vincitore a Catanzaro

Lorenzo Vendemiale
0-60 il risultato di una partita finalmente convincente
scrivi un commento 17986

Un ottimo Tecnocasa Bari Rugby passa sul campo del Cas Catanzaro: 0-60 il finale di una partita che ha visto i ragazzi di mister Scarano esprimersi finalmente al meglio delle proprie possibilità</strong>; e siamo felici di commentare, dopo qualche partita stentata, una prestazione davvero convincente, nel gioco oltre che nel risultato. Ben 10 le mete realizzate dai biancorossi: tre di uno straripante Egidi, due a testa per Roppo e Discipio, una per Greco, Lozito e Risciglione; cinque invece le trasformazioni del piede di Greco, tornato su percentuali realizzative più che accettabili (50%).

Il Bari è stato capace di dominare l’incontro in tutti i fondamentali, mischia, touche e soprattutto gioco a largo; ottima, come avevamo auspicato, la prova della coppia mediana, e comunque di tutta la squadra nel suo complesso. Nel dopo partita, mister Scarano può quindi esprimere tutta la sua soddisfazione: ‘Sono davvero contento: abbiamo controllato sempre, in ogni minuto, in ogni parte del campo. Oggi abbiamo giocato proprio bene, ed era ora! Rispetto alle partite con Brindisi e Taranto abbiamo fatto molti passi avanti; l’unico rammarico è non aver giocato così davanti al nostro pubblico, ma intendiamo farlo a partire da domenica contro il Monopoli’.

Le parole dell’allenatore ci portano già al prossimo appuntamento dell’11 novembre, più probante di quello che potrebbe sembrare dalla classifica: sarà importante infatti ripetersi, offrire un’altra performance all’altezza delle aspettative. La partita di ieri è stata sì molto positiva, ma non può da sola scacciare i dubbi sorti dopo le prime giornate: il Bari ha giocato bene, molto meglio rispetto alle ultime volte, quando, per merito degli avversari, ma soprattutto per proprio demerito, il risultato era rimasto in bilico; va detto però che il Catanzaro non ha opposto una resistenza troppo strenua, ed è stato costretto a giocare per buona parte dell’incontro in 14, falcidiato da numerosi infortuni</strong>; a ciò si è aggiunta poi anche un‘ammonizione nel secondo tempo, che ha ridotto i padroni di casa addirittura in 13 per dieci minuti; evidente come il Bari abbia avuto ampia possibilità di dilagare. Lode comunque agli avversari, autori di una prestazione generosa, ‘correttissimi e molto sportivi’, come gli ha lusinghieramente definiti a fine gara il presidente Totaro.

La troupe biancorossa può comunque godersi l’eccellente risultato, e prepararsi in tutta serenità al prossimo appuntamento davanti ai propri tifosi contro il Monopoli</strong>; e poi, per una settimana, c’è il sollievo di non doversi sottoporre al confronto a distanza, fin qui impietoso, con il Trepuzzi; ieri la corazzata salentina ha riposato, e dunque il Bari si ritrova solitario al comando del girone apulo-lucano di serie C.

lunedì 5 Novembre 2007

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti