Attualità

I pugliesi di Montreal inaugurano Casa Puglia

Riceviamo e pubblichiamo
scrivi un commento 11369

La Federazione Regione Puglia di Montreal, in collaborazione con le 18 Associazioni affiliate, organizza dal 5 al 7 novembre 2007 la Settimana Pugliese, giunta alla sua Vª Edizione.

Alla luce delle precedenti, l’edizione del 2007, cofinanziata dalla Regione Puglia, si annuncia particolarmente interessante, per l’apertura ufficiale della nuova sede della Federazione Puglia denominata “Casa Puglia”, prevista per martedì 6 novembre. Casa Puglia sarà fiore all’occhiello della comunità pugliese di Montreal, sede centrale per incontri, conferenze e piccole esposizioni per promuovere e valorizzare l’immagine, i prodotti tipici e di qualità pugliese, e tutto “il meglio delle terre di Puglia”. A dare il giusto risalto per tale evento sarà la presenza a Montreal della Dott.ssa Elena Gentile, Assessore alla Solidarietà ed ai Flussi Migratori della Regione Puglia.

La “Settimana pugliese” si prefigge di promuovere la cultura, le tradizioni e le Istituzioni della nostra Regione in Canada e si articolerà principalmente in tre parti. La prima parte sarà dedicata alla cultura ed è prevista una mostra di fotografie storiche dell’emigrazione pugliese in Canada; la seconda parte prevede un serie di incontri a livello istituzionale con le più alte Autorità legislative e di Governo della Provincia del Québec e del Canada mentre la terza parte assume il profilo commerciale, sia attraverso la promozione del territorio, sia con la partecipazione di aziende enogastronomiche rappresentate dal Gruppo di Azione Locale “Piana del Tavoliere” della Provincia di Foggia.
E’ importante quindi sottolineare che in questa edizione ci sarà la partecipazione di operatori economici pugliesi, con il meglio dell’offerta enogastronomica in vetrina , attraverso il Gruppo di Azione Locale Piana del Tavoliere guidato dal Presidente, Armando Martino, con la qualificata presenza di numerose aziende del settore ad esibire il meglio del territorio. Inoltre, la Federazione sarà onorata dalla presenza del Dott. Cosimo Sallustio dell’Unità Operativa Leader – Assessorato alle Risorse Agroalimentari – Regione Puglia.

Inoltre il progetto CASA Puglia sarà illustrato e condiviso con gli attori del territorio durante la tavola rotonda, moderata da Franco Bellomo e Giovanni Mariella , entrambi Componenti del Consiglio Generale dei Pugliesi nel Mondo, che si terrà alle ore 20.15 del 6 novembre 2007 presso 9911 rue Plaza (angolo Boul. Industriel) Montréal Nord (Qué)

venerdì 2 Novembre 2007

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti