Politica

Emiliano sul pacchetto sicurezza: “Atto concreto per i cittadini”

La Redazione
Il commento video sul blog del sindaco
scrivi un commento 10700

“Finalmente un atto concreto che ci permetterà di dare una risposta convincente all’enorme domanda di sicurezza dei cittadini”. Questo il primo commento del sindaco di Bari e coordinatore Anci delle città metropolitane, Michele Emiliano, in merito all’approvazione del Governo del “pacchetto sicurezza”. L’insieme dei cinque disegni di legge, infatti, ha accolto proprio i suggerimenti dei sindaci, che prevedono significative modifiche legislative in materia di sicurezza urbana.

Particolare rilevanza assume l’estensione dei poteri ai sindaci: le nuove misure, infatti, permetteranno di intervenire in modo più rapido, di concordare con i prefetti nuove azioni di prevenzione e repressione, di emanare ordinanze urgenti in materia di sicurezza e decoro urbano. Il pacchetto, ora, necessita della discussione e dell’approvazione delle due Camere in tempi brevi, secondo Emiliano.

“Per questo”, ha dichiarato Emiliano, “auspico che i deputati dei nostri territori, senza distinzione tra maggioranza e opposizione, si rendano conto dell’importanza di approvare con rapidità tutte le modifiche legislative contenute nel pacchetto sicurezza. Il Parlamento dimostrerà così di essere vicino alle persone su uno dei temi più sentiti, e di essere in grado di dare risposte certe e incisive a tutela della collettività”.

Se volete ascoltare l’intero commento in video di Michele Emiliano sul provvedimento, connettetevi a www.micheleemiliano.it.

martedì 30 Ottobre 2007

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti