Cultura

Soul Makossa, finale in dolce bellezza

La Redazione
scrivi un commento 10857

Si conclude oggi con il concerto di Carla e Carine Ramia l’ottava edizione del festival Soul Makossa. Quest’anno, in concomitanza con le celebrazioni per l’ anno europeo delle Pari Opportunità, Soul Makossa ha ospitato a Bari talenti femminili provenienti dai vari paesi del Mediterraneo: Marocco, Serbia, Grecia e quindi il Libano con Carla e Carine Ramia che si esibiranno stasera, domenica 28 ottobre, presso la chiesa di San Marcello (via Re David 202 Bari), alle ore 21.00. Entrambe studiose diplomatesi in canto orientale, sono due sorelle cresciute in una famiglia immersa nella ricerca musicale, grazie anche all’impulso del padre Michel, musicista, cantante e compositore affermato. Con Rami Maalouf al flauto, Michael El Massih al piano, Milad Nassim al violino esse intendono condurci in Libano attraverso le musiche e le sue atmosfere, e rievocare così il canto autentico della chiesa maronita come antica espressione del presente bisogno di pace.

Il festival è organizzato in collaborazione con Regione Puglia (assessorato al Mediterraneo, pace e attività culturali e assessorato al turismo), Provincia di Bari (assessorato alla cultura), Comune di Bari (assessorato alle culture e marketing territoriale) e con: associazione culturale italo-greca “Il canto delle muse”,
Multikultivator – service for culture and arts development di Belgrado, Alliance Française di Bari, Auditorium Diocesano Vallisa, FEDA di Parigi, Missionari Comboniani, IAMB istituto agronomico Mediterraneo di Bari.
L’ingresso al concerto è gratuito

domenica 28 Ottobre 2007

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti