Altri Sport

Rugby Bari, match interlocutorio aspettando Trepuzzi

Lorenzo Vendemiale
Domenica al ‘Della Vittoria' arriva l'A.S. Taranto
scrivi un commento 11146

Nuovo turno casalingo per il Bari Rugby: domenica all’Arena della Vittoria arriva l’A.S. Taranto, e i ragazzi di mister Scarano sono chiamati a confermarsi al vertice della classifica, dopo i primi tre successi contro Santeramo, Lecce e Brindisi. Gli avversari sono invece mestamente a quota zero</strong>; va detto però che i tarantini hanno giocato una partita in meno, e sono partiti con quattro punti di penalizzazione; fin qui, dunque, un bilancio discreto, con una vittoria (per altro in trasferta, a Lamezia), e una sconfitta (preventivabile, domenica scorsa contro la capolista Trepuzzi).
Cosa aspettarsi allora dalla partita di domenica? Mister Scarano non ha dubbi: una vittoria! ‘L’A.S. Taranto è una buona squadra, la migliore delle due tarantine, ma noi siamo consapevoli di essere di una categoria superiore; lo abbiamo dimostrato fin qui, vogliamo farlo anche domenica’. Queste le parole del mister alla vigilia del match. Impossibile dargli torto. Il Bari non può farsi impensierire da squadre di medio livello, e ci attendiamo perciò una prestazione convincente: l’obiettivo non sarà solo vincere, ma anche conquistare il punto di bonus (sfuggito domenica scorsa a Brindisi), e, se possibile, divertire il pubblico (che speriamo sempre più numeroso) con un gioco frizzante.

Dal punto di della formazione, non dovrebbero esserci novità sostanziali: sarà interessante soprattutto verificare la condizione dei tanti giocatori appena rientrati, su tutti Spizzico e Greco, autori di un’ottima partita a Brindisi, e da cui ci si aspetta un’importante conferma. Una difficoltà imprevista potrebbe venire forse solo dal clima: è difficile giocare a rugby sotto la pioggia, col campo pesante, e il pallone viscido e incontrollabile; il tempo negli ultimi giorni non è stato dei migliori, però le previsioni meteo per domenica sono incoraggianti.
Un match, interessante, dunque, ma non certo proibitivo, come molti del resto in questa serie C per un Bari che punta decisamente alla promozione; la partita di domenica allora sarà anche e soprattutto una delle tappe di avvicinamento al 28 novembre, giorno in cui a Bari arriverà il Trepuzzi, l’altra corazzata del girone appulo-lucano. Il Trepuzzi per ora comanda la classifica a punteggio pieno, e viaggia ad una media di ben 63 punti a partita</strong> ; domenica scorsa ha battuto proprio l’A.S. Taranto (in trasferta, per giunta), col punteggio di 37-3; si sa, le partite non sono mai uguali, e una squadra non gioca sempre alla stessa maniera, ma di certo il risultato che uscirà domenica dal ‘Della vittoria’ potrà fornire un primo termine di paragone tra le due squadre.
Appuntamento dunque domenica alle ore 14.30 all’Arena della Vittoria.

sabato 27 Ottobre 2007

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti