Attualità

Sicurezza: Emiliano amareggiato per i rinvii del governo

La Redazione
Ma intanto ad Enziteto le forze dell'ordine sgombrano l'appartamento occupato da donne incinte ai danni di una coppia barese
scrivi un commento 9483

In riferimento alla mancata approvazione da parte del Consiglio dei Ministri del pacchetto sicurezza, Michele Emiliano, sindaco di Bari e coordinatore Anci delle città metropolitane ha dichiarato: ”rinviando l’approvazione del pacchetto sicurezza, il Governo ha perso una buona occasione per rilanciare la sua immagine. Quel provvedimento, infatti, accoglie i suggerimenti dei sindaci in materia di sicurezza urbana, prevedendo significative modifiche legislative.
Misure che permetteranno ai sindaci di intervenire in modo più rapido, di concordare con i Prefetti nuove azioni di prevenzione e repressione, di emanare ordinanze urgenti in materia di sicurezza e decoro urbano. I cittadini – ha detto Emiliano- vedono i sindaci come punto di riferimento istituzionale, mantengono con loro un legame costante esercitando un immediato controllo del loro operato. Il pacchetto sicurezza messo a punto con il Ministero dell’Interno è un atto reale tangibile in grado di dare una risposta convincente all’enorme domanda di sicurezza dei nostri cittadini”.
Sulle perplessità all’interno del Governo il sindaco Emiliano ha commentato.” Così il Governo serve male se stesso, ho l’impressione che queste perplessità sorgano più facilmente in chi non vive un rapporto quotidiano con i cittadini”.

——–
Alle ore 8.00 di ierimattina, grazie ad un intervento disposto dal Prefetto di Bari, l’appartamento comunale di via del Coraggio, palazzina Q2 a San Pio (ex Enziteto), occupato abusivamente dallo scorso 17 ottobre, è stato sgomberato.
L’operazione, condotta dal Questore di Bari, ha visto impegnati numerosi agenti di Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Municipale.
L’appartamento è stato sigillato in attesa che l’Amministrazione comunale effettui tutte le verifiche utili a procedere alla riassegnazione.

giovedì 25 Ottobre 2007

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti