Altri Sport

Morgan Sailing Team: la vela è sempre protagonista

La Redazione
scrivi un commento 8516

E’ iniziata come un gioco, come un’altra sfida da affrontare con entusiasmo. E alla fine La Barcolana 2007 ha regalato al barese Morgan Sailing Team l’ennesima gratificazione.
Domenica 14 ottobre come ogni anno a Trieste si è celebrata la festa della Vela con la classica regata La Barcolana alla quale hanno partecipato più di 1850 imbarcazioni dai super Maxi, come Alfa Romeo, alle piccole Passere, imbarcazioni tipiche del Golfo.
Grande festa a terra per tutti i partecipanti e visitatori che hanno potuto passeggiare tra i vari stand allestiti sul lungomare e chiacchierare con i team reduci dall’ultima Coppa America. Tra i tanti nomi altisonanti per il mondo velico Cino Ricci, James Spithill, Paolo Montefusco e tantissimi altri.
Per i colori della Città di Bari era presente l’imbarcazione MORGAN del Circolo Barion, armatore Nicola de Gemmis, con tutto il gruppo del Morgan Sailing Team. La giornata si è presentata con un vento di bora che ha raggiunto punte di 33 nodi ma con un sole che ha lentamente riscaldato gli equipaggi impegnati nella competizione.

“Siamo molto contenti di esserci presentati a Trieste con la nostra barca e di aver iscritto ancor una volta un Circolo Barese nell’Albo d’Oro di una manifestazione che non può essere più considerata solo una veleggiata dato l’alto livello tecnico di molti equipaggi e barche presenti –commenta l’armatore de Gemmis– abbiamo incontrato alcuni avversari storici come gli attuali Campioni Italiani delle Divisioni Crociera e Regata dell’ultimo Campionato Italiano di Pescara e come per incanto si è accesa la voglia di rivincita. La nostra supremazia sugli avversari ha dimostrato ancora una volta che barca ed equipaggio sono all’altezza di risultati importanti per i quali dobbiamo continuare a lavorare con la stessa passione che ci prende ogni volta che mettiamo piede su una barca”. Vale a dire: appuntamento alla prossima….sfida.

lunedì 22 Ottobre 2007

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti