Cronaca

Università di Bari, premio migliore tesi ad una laureata in Giurisprudenza

La Redazione
Giuseppina Memeo vince il premio della Fondazione Biagiotti. A novembre la cerimonia ufficiale alla presenza di Giorgio Napolitano
2 commenti 25011

Buone notizie per l’università di Bari.In questi ultimi giorni, infatti, non c’è solo il caso dei test di medicina e odontoiatria a tenere al centro delle cronache nazionali l’ateneo del capoluogo pugliese. Dopo gli accordi di cooperazione siglati con l’Angola, che rilanciano dopo anni l’attività di collaborazione e scambio culturale con i paesi africani, l’ateneo di Bari si appresta a festeggiare una sua ex studentessa, Giuseppina Memeo. Nata a Ruvo di Puglia, laureata in Giurisprudenza il 17 luglio scorso, l’ex allieva dell’università ha vinto il premio di migliore tesi in diritto d’impresa concessa dalla Fondazione Biagiotti-Cigna. A premiarla sarà il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in una cerimonia ufficiale che si terrà il prossimo 29 novmebre al Quirinale. 

Giuseppina  Memeo ha discusso la tesi di laurea in istituzioni di diritto privato dal titolo “Patto di famiglia e trasferimento d’azienda”, con il professor Giuseppe Tucci.

Per l’ateneo barese si tratta di una doppietta. L’anno scorso, infatti, venne premiata dal Capo dello Stato, Carmela Giannuzzi, laureata in Scienze dalla Comunicazione che presentò, con la professoressa Michela Contini, una tesi sul made in Italy dal titolo "Prodotti & spot dei Paesi tuoi? Aspetti psico-sociali del made  in pubblicità".

venerdì 19 Ottobre 2007

Notifiche
Notifica di
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
mammmolodj
mammmolodj
16 anni fa

Memeo? Ha lo stesso cognome di un professore di chirurgia del policlinico..
Quante stranezze in questa Bari…

AntiRuvolive
AntiRuvolive
16 anni fa

Se non la conoscessi ti potrei dare anche ragione, ma ti posso assicurare che con certe brutte storie non ha niente a che fare.
Grande Giusy!