Attualità

La tre giorni per la sicurezza stradale

La Redazione
scrivi un commento 16650

Prendono il via oggi 4 ottobre le manifestazioni inerenti alla Prima Giornata regionale sulla sicurezza stradale, organizzate dall’Assessorato regionale ai trasporti. Primo appuntamento l’apertura di una mostra itinerante che esporrà le migliori esperienze progettuali delle scuole, delle associazioni e degli enti pugliesi sul tema della mobilità lenta e sostenibile. La mostra, aperta al pubblico e alle scuole del territorio fino a sabato 6 ottobre, sarà installata al padiglione 64 della Fiera del Levante a Bari.

Venerdì 5 ottobre, alle 9.30, nella Sala Tridente della Fiera, avrà luogo il convegno La Puglia sulla strada della sicurezza, nel corso del quale il sindaco di Bari Emiliano, il presidente della Provincia Divella, l’assessore regionale Loizzo e il prefetto Schilardi illustreranno i temi connessi alle politiche territoriali della sicurezza stradale e della legalità. Il convegno si chiuderà con una tavola rotonda sul tema “La strada delle regole, dei valori, delle emozioni”.
Ad animare il dibattito, insieme al governatore Vendola, la psicologa Vera Slepoj, il sociologo Maurizio Fiasco, l’ingegner Lorenzo Bertuccio e la dottoressa Lucrezia Stellacci, direttore dell’ufficio scolastico regionale.

La serata di sabato 6 ottobre chiuderà le tre giornate con un concerto (ingresso libero) nella Fiera del Levante di giovani artisti italiani: il vincitore dell’ultimo festival di Sanremo, Simone Cristicchi, Fabrizio Moro, i PQuadro, Daniele Battaglia, il barese Max Orsi, Antonino, Piotta e Tennis. Tutti sono impegnati, insieme ai dj di Radionorba e al testimonial il comico Dario Vergassola, a dar vita ad una serata all’insegna della sicurezza e del rispetto della vita. Appuntamento alle ore 20.

giovedì 4 Ottobre 2007

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti