Attualità

Piano Strategico BA2015: a fine ottobre sarà attivo il portale

La Redazione
Attraverso il sito sarà possibile scaricare materiale informativo, consultare resoconti e interventi dei Forum Metropolitani, proporre e visionare filmati
scrivi un commento 13674

È stato siglato oggi nella sede del Piano Strategico Metropolitano Terra di Bari il protocollo d’Intesa, che dà il via al progetto pilota “Strumenti di intelligence per l’e-democracy” e che realizzerà il portale del Piano Strategico BA2015. La firma è stata apposta dall’assessore comunale all’Innovazione, Antonella Rinella, dal Presidente di Tecnopolis, Guido Pasquariello, dall’amministratore delegato di Oracle Italia, Sergio Rossi, e dal presidente di Sud Sistemi, Vito Manzari.

Con grande soddisfazione il coordinatore del Piano Strategico BA2015, Luca Scandale, ha assicurato che il portale sarà on line entro la fine di ottobre e contribuirà ad arricchire il percorso di partecipazione attiva avviato con i Forum Metropolitani BA2015.
Il sito web sarà un canale telematico di ascolto, consultazione e dialogo con gli attori della Terra di Bari. Cittadini, associazioni e imprese avranno la possibilità di scaricare materiale informativo, consultare i resoconti e gli interventi dei Forum Metropolitani, proporre e visionare filmati e messaggi, diventando di fatto protagonisti del processo di sviluppo del dell’Area Metropolitana Terra di Bari.

Questo progetto pilota si colloca all’interno del processo di innovazione della Pubblica Amministrazione in Puglia, avviato dalla Regione Puglia con la recente costituzione a Tecnopolis del centro di competenza Oracle.
Il software sarà disponibile in modalità open source per favorire il riuso delle soluzioni sviluppate anche presso altri enti.

giovedì 27 Settembre 2007

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti