Attualità

23 Settembre: ecodomenica

La Redazione
Mercatino del biologico, bici e navette a tutto spiano
scrivi un commento 9980

L’Amministrazione Comunale di Bari invita tutti i cittadini a partecipare, domenica 23 settembre, ad un nuovo appuntamento con le “Ecodomeniche 2007”: a partire dalle ore 10, in Piazza del Ferrarese, in programma la manifestazione “Io mangio Bio” – il Mercatino che promuove la Filiera Corta Biologica in Puglia.

Gli stand delle Aziende Bio aderenti alla Filiera Corta proporranno i loro prodotti con certificazione biologica.
La manifestazione è promossa dal Consorzio Puglia Natura in collaborazione con il Centro di Ricerche Bonomo e con il patrocinio dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia, dell’Assessorato all’Agricoltura della Provincia di Bari e dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Bari.

Il mercatino biologico e del commercio equo e solidale sarà ancora una volta occasione di incontro diretto con i produttori locali che, a disposizione dei cittadini, illustreranno le tecniche di coltivazione e di trasformazione del Bio.

Durante la giornata sono previsti spettacoli di artisti di strada che coloreranno la piazza e intratterranno il pubblico presente.

La nutrita e composita presenza di Aziende garantirà un vasto paniere di scelta: vino, olio. ortofrutta, prodotti caseari e prodotti tipici della tradizione locale. Una giornata da trascorrere tutti insieme, alla riscoperta di profumi e sapori della natura.

Come prevede l’ordinanza sindacale del 7 marzo 2007, il centro cittadino resterà chiuso al traffico dalle 8 alle 14.

Negli stessi orari funzioneranno invece i parcheggi periferici di scambio: Pane e Pomodoro, Largo 2 Giugno e Lungomare Vittorio Veneto. Al costo di 1 €, sarà possibile lasciare l’auto e utilizzare le navette per raggiungere il centro.

sabato 22 Settembre 2007

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti