Attualità

La Fiera del Levante non si ferma: riecco Exporegalo

La Redazione
E inoltre trentacinquesima edizione per Orolevante
scrivi un commento 15270

Articoli da regalo, artigianato, bomboniere, casalinghi, complementi d’arredo, liste nozze, oggettistica ma anche gioielleria, oreficeria, orologeria, argenteria e cristalleria: Exporegalo e Orolevante, le due rassegne specializzate della Fiera del Levante, si svolgeranno dal 29 settembre al 1° ottobre (il sabato e la domenica dalle 10 alle 19, il lunedì dalle 10 alle 15).
Si rinnovano, così, due appuntamenti prestigiosi e consolidati da anni, che richiamano moltissimi operatori del settore, i quali possono cogliere ed esaminare le novità presentate dalle aziende produttrici.
Tra le bomboniere, ad esempio, esistono diversi modelli, dai più tradizionali a quelli più innovativi, e la loro scelta è strettamente legata ai gusti personali. Non esistono, infatti, regole precise o vincoli di bon-ton. La tendenza di quest’anno è nel segno del moderno. Sono molto richiesti i prodotti in pelle, oltre che in vetro e in cristallo, e, anziché ricorrere ai soprammobili, si scelgono articoli utili, come portafoto, zuccheriere, tazze da caffè. Tra gli “evergreen” sopravvivono bomboniere in porcellana o in vetro soffiato. Molta cura si riserva alla confezione, impreziosita da sacchettini porta-confetti in tulle, organza o lino. Un pizzico di fantasia e il rispetto del buon gusto sono, invece, i passi da compiere per una lista di nozze da 10 e lode. E’ importante che non vi sia solamente lo stretto necessario ma di tutto un po’, dalla porcellana ai vetri e non solo. La tavola e la casa si vestono di semplicità, con un tocco di minimalismo e design che rende le atmosfere sobrie e decisamente eleganti.

Ritornano classici rivisitati, alternati a forme inconsuete, ma tutto in nome della linearità. Si scelgono, poi, oggetti semplici, ma che allo stesso tempo siano di elevato pregio, così da mantenere un tocco di raffinatezza e classe. Exporegalo consente, dunque, al visitatore di poter prendere visione di tutta la migliore produzione italiana dell’homewear per programmare e organizzare il mix di prodotto per l’intero anno di lavoro nel migliore dei modi.
Trentacinquesimo anno di “vita”, invece, per Orolevante, punto di riferimento per gli operatori di settore, che puntualmente la visitano alla ricerca di novità da acquistare con le quali poi “catturare” i loro clienti. Nello stesso tempo la manifestazione è utile ai produttori e grossisti del comparto che intendono consolidare la loro presenza o inserirsi nel mercato delle regioni meridionali, da sempre per tradizione forti “consumatrici” di oggetti d’oro. Per questo autunno/inverno sono sfaccettate le proposte delle aziende affinché la fredda e grigia stagione possa brillare preziosamente. Splenderanno, dunque, differenti gioielli, da quelli sobri e semplici a quelli più massicci e colorati. Spazio, allora, ad ornamenti regali e d’antica foggia o ad oggetti che richiamano i monili imperiali, con i loro caratteristici orecchini "a cestino" e a traforo, oppure con una croce in lamina d’oro con grappoli di pallini sulle braccia. Orolevante attirerà, come sempre, visitatori provenienti da tutta l’Italia meridionale.

venerdì 21 Settembre 2007

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti