Attualità

Piano Strategico: tutti insieme in Fiera

Antonella Ardito
Provincia di Bari e i trenta comuni pronti a presentarsi alla Campionaria come una sola entità
scrivi un commento 11873

BA 2015, Metropoli Terra di Bari. Un marchio che richiama le vecchie targhe stradali, tre palle rosse (come quelle di San Nicola ha rilevato Michele Emiliano ndr), tre cerchi concentrici e una dizione Metropoli tutta concentrata verso la Destinazione Sviluppo.

Tutto questo racchiude uno dei primi sforzi dello Staff di Ricerca del Piano Strategico e in particolare dei sei ragazzi (cinque le donne) impegnati nell’area partecipazione attiva e relazioni esterne, che avrà la sua realizzazione pratica nello stand in allestimento presso la Fiera del Levante. Lo spazio istituzionale che alla Fiera del Levante ospita le attività della Provincia di Bari quest’anno cambia colore, sarà bianco e rosso con i loghi delle istituzioni e del parco dell’Alta Murgia  e al suo interno ci saranno spazi aperti alla comunicazione e all’informazione, come i video box interattivi dove i cittadini saranno chiamati e invogliati a dire la loro sui bisogni di sviluppo dell’intera area che il Piano Strategico è pronto a stravolgere, ma soprattutto destinati ad accogliere i forum metropolitani che dal 15 al 26 settembre continueranno ad animare lo spazio espositivo di pertinenza della Provincia, “perché la Provincia ha un suo ruolo, importante e necessario” ha rilevato Luca Scandale, coordinatore del Piano Strategico.

“Immaginiamo che questo spazio possa restare aperto oltre la Fiera, un piccolo passo verso quella partecipazione strutturata e non fatta per finta”. Dopo un mese di lavoro dello Staff del Piano strategico questo è il primo prodotto: costo dell’operazione 40.000 euro. Ora però è giunto il momento di riempire gli spazi di idee e di progetti concreti per fare di questo Piano Strategico strumento di sviluppo per il più alto numero di persone possibili.

giovedì 6 Settembre 2007

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti