Attualità

Prodi arriva in Bici alla Fiera

Antonella Ardito
Qualche anticipazione sul Piano della Mobilità per la Fiera del Levante
scrivi un commento 9207

Modulo che vince non si cambia: per la settantunesima edizione della Fiera del Levante il Comune di Bari conferma il Piano della Mobilità già sperimentato con successo nei due anni precedenti. Più ci si avvicina al centro fieristico con i veicoli a motore, più si paga, e se restano le zone a grattino per i convegnisti e le aree parcheggio tradizionali di Marisabella per chi dell’auto non riesce a fare a meno, c’è anche per quest’anno la possibilità di risparmiare 1,50 Euro sul biglietto di ingresso usufruendo del Park and Bus dal Palaflorio e dal parcheggio di Pane e Pomodoro, pagando un euro il tagliando per far salire sul mezzo fino a 4 persone. Poi non mancheranno i servizi speciali in partenza da Piazza Moro e dal Petruzzelli, senza dimenticare le biciclette, che uniscono la gratuità dell’ingresso al notevole abbassamento dei livelli di traffico e di emissioni nocive nell’aria nel periodo della Fiera.

Quest’anno anche Romano Prodi arriverà in bici alla Fiera del Levante, sarà il testimonial del Bike Sharing pronto a partire dalle cinque postazioni dislocate in città” annuncia sorridente Antonio Decaro, assessore al Traffico del Comune di Bari. Quindi il Professore, spesso immortalato in sella alla sua bici e abituato nella sua Bologna a utilizzare la due ruote come mezzo di locomozione, presterà volto e gambe per la novità dell’autunno in materia di Mobilità Sostenibile per tutti i baresi.
“Chi arriverà in Fiera con la bici del Bike Sharing entrerà gratuitamente e stiamo cercando di concludere un accordo con la Regione Puglia affinché chi arriva da fuori Bari possa caricare gratuitamente sul treno la bicicletta nei giorni della Campionaria. Inoltre abbiamo pensato di utilizzare i pullman da 18 metri (quelli snodabili da 158 posti) per le navette in partenza dai Park and Bus, così da evitare soprattutto durante il sabato e la domenica l’affollamento dei mezzi”.
Per il terzo anno l’invito dell’Amministrazione Comunale per godere meglio la Fiera del Levante resta sempre lo stesso: con il mezzo pubblico si risparmia e si inquina meno, con la bici si entra gratis e stiamo tutti meglio!

mercoledì 29 Agosto 2007

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti