Polizia attiva a tutto campo: week end da bollino rosso

La Redazione

Le Brevi dalla Questura: ancora i furti re dei giorni e delle notti d’estate

1 commenta

Alle ore 15:34 di ieri, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico-Sezione Volanti interveniva in Piazza San Nicola (zona Borgo Antico), per constatare uno scippo perpetrato nei confronti di una coppia di turisti di origine tedesca. Sul posto, le vittime, riferivano che, poco prima, due giovani a bordo di uno scooter, si impossessavano di una borsa contenente effetti personali e danaro da quantificare ed una reflex.

Alle ore 17:00 di ieri personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico-Sezione Volanti interveniva in Viale Pasteur per constatare un furto ed una rapina consumata nel centro commerciale Carrefour. Sul posto, gli operanti, procedevano all’arresto di una ragazza barese di anni 30, la quale, nel tentativo di eludere la sorveglianza, veniva bloccata dagli addetti alla sicurezza prima dell’uscita dell’attività commerciale con indosso occultati alcuni capi di biancheria intima. Il responsabile, in seguito, riferiva al personale operante che, il probabile complice, dopo aver asportato una videocamera, riusciva a dileguarsi divincolandosi da una violenta colluttazione con un altro addetto al controllo di sicurezza, il quale riportava, dopo le cure del personale 118 intervenuto sul posto, lesioni lievi risultate guaribili in pochi giorni. Indagini in corso.

Alle ore 01:19 di questa notte, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico-Sezione Volanti interveniva in Via Ettore Fieramosca per constatare un’aggressione nei confronti di due cittadini di origine mauriziana residenti in Bari nella stessa via. Sul posto, gli operanti, riscontravano che, per motivi in corso di accertamento, i due malcapitati erano stati aggrediti e successivamente trasportati e ricoverati presso il locale Policlinico. Indagini in corso.

Alle ore 11:00 di ieri, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico-Sezione Volanti interveniva in Piazza Ruggiero il Normanno (zona Borgo Antico), nei pressi della farmacia Melillo, per constatare una rapina ai danni di un cittadino di origine albanese di anni 42. Sul posto, la vittima, dichiarava che, poco prima, veniva avvicinato da due soggetti a viso scoperto e privi di armi e, mentre uno dei due malviventi, di corporatura più robusta, gli bloccava le braccia dal retro, l’altro complice gli sfilava dalle tasche dei pantaloni una soma di danaro valore da quantificare. I due si allontanavano successivamente a piedi per le vie limitrofe. Indagini incorso.

Alle ore 15:16 di ieri, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico-Sezione Volanti interveniva in Via Napoli nei pressi dell’arena della Vittoria per una constatazione di furto su auto. Sul posto, la vittima, una signora di origine filippina, riferiva che, poco prima, mentre era ferma al semaforo in attesa di proseguire la marcia, due individui a bordo di scooter, asportavano da un sedile una borsa contenente effetti personali, un carnet di assegni, carte di credito e danaro in via di quantificazione, allontanandosi successivamente per le via attigue. Indagini in corso.

Alle ore 16:09 di ieri, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico-Sezione Volanti interveniva in Via Goffredo Mameli, per constatare una rapina ai danni di un barese di anni 35. Sul posto, la vittima, dichiarava che, poco prima, due soggetti, che avevano asportato oggetti in oro e bigiotteria del valore da quantificare, entrati nell’appartamento da un balcone, erano stati scoperti dal malcapitato, rincasato in quel momento, i quali, alla vista dello stesso, per assicurarsi la fuga, lo avevano spintonato violentemente e gli avevano sferrato un pugno allo zigomo destro. Indagini incorso.

Alle ore 19:31 di ieri, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico-Sezione Volanti interveniva in Via De Tullio per una constatazione di furto presso un’abitazione. Nella circostanza si accertava che, ignoti, approfittando dell’assenza dei proprietari, dopo essere entrati nell’appartamento forzando la finestra di un bagno, asportavano alcune monete e francobolli da collezione, e danaro valore da quantificare.

Alle ore 22:02 di ieri, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico-Sezione Volanti interveniva in Via Giulio Petroni per una constatazione di furto presso un’abitazione. Nella circostanza si accertava che, ignoti, approfittando dell’assenza dei proprietari, dopo essere entrati nell’appartamento forzando la tapparella di una finestra, asportavano danaro ed un personal computer valore da quantificare.

avatar

Nessun commento ancora. Scrivi il primo!