Cronaca

Tenta di salvare il figlio e annega in mare

La Redazione
I soccorsi sono partiti in ritardo. Per la donna non c'è stato nulla da fare
scrivi un commento 7357

Salva il figlio dall’annegamento, ma non riesce a salvarsi. E’ accaduto ieri pomeriggio nelle acque della spiaggia cittadina di Pane e pomodoro. Una donna rumena, Juliana Munteanu, 37enne residente a Valenzano, era in spiaggia con suo figlio di 15 anni. Il ragazzo aveva deciso di fare il bagno a qualche decina di metri dalla riva in acque non molto profonde. Ma ad un certo punto ha avuto difficoltà a rimanere a galla. La donna ha capito e ha immediatamente cercato di soccorrere il figlio, sorreggendolo per non farlo annegare.

Le onde, però, hanno messo in difficoltà anche lei, che ha tentato di resistere il più a lungo possibile. I soccorsi sono partiti in ritardo, perchè nessuno si era accorto del dramma che si stava consumando. Sembra che l’allarme sia stato dato da un giovane di passaggio, il quale ha avvisato della situazione l’assistente ai bagnanti, che fa capo alla società Multiservizi spa. Si è tuffato in mare con un moscone di salvataggio ed è riuscito a portare a riva le due persone. Il ragazzo si è salvato, ma per la giovane madre era troppo tardi.
Intervenuto sul posto con un’ambulanza, il personale del 118 ha tentato di rianimare la donna, ma ha soltanto dovuto constatare la morte di Juliana Munteanu.

giovedì 9 Agosto 2007

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti