Attualità

Volano sempre più in alto

Claudio Cimaglia
Ora per loro a Pane e Pomodoro si profila una lunga estate in amicizia
scrivi un commento 8905

I progetti estivi dell’associazione "Volare più in alto" procedono a gonfie vele.
Questa mattina si è conclusa la prima parte dell’iniziativa "Estate in città 2007" che ha permesso ad un gruppo di circa una trentina di ragazzi diversamente abili, sia fisici sia mentali, di nuotare e divertirsi per tre volte alla settimana presso la piscina comunale.
"Possiamo ritenerci più che soddisfatti del successo delle nostre iniziative" – ha commentato Gianni Romito, presidente della suddetta associazione – grazie alla PoliSport abbiamo goduto per tutto il mese di luglio dell’intera struttura della piscina con tanto di istruttori federali, è doveroso da parte nostra un ringraziamento a Salvatore Ventura che ci ha permesso tutto ciò".
Da domani la sede dell’associazione si trasferirà presso la spiaggia di Pane e Pomodoro dove saranno allestiti due gazebo attrezzati persino di carrozzina speciale per il trasporto in acqua.
Tante le attività previste per i diversamente abili; essi potranno incontrarsi tutti i pomeriggi, fino all’8 di settembre, presso il suddetto punto di incontro, dalle ore 18.00 alle 20.30, per stare insieme, divertirsi in acqua e sulla sabbia e, se tutto procede nel verso giusto come è accaduto l’anno scorso, organizzare delle partite di beach soccer a cui parteciperanno ragazzi diversamente abili e autorità che collaborano con questa iniziativa.
Vito Ferrara, presidente della Multiservizi, ha spiegato come la sua società da sempre sia interessata alle esigenze di tutti i cittadini. Ragion per cui anche quest’anno ha deciso di collaborare con Romito fornendo, oltre all’organizzazione e allestimento dei gazebo, anche un gruppo di operatori della Multiservizi.
Tuttavia a Romito preme sottolineare come il contributo del Comune non sia stato particolarmente incisivo. "Ad essere sincero mi aspettavo un aiuto maggiore dal Comune di Bari, specialmente dall’assessorato ai servizi sociali, ma poco importa, in quanto sono certo che per attività future si potrà contare su una loro maggiore presenza".
Un estate all’insegna del mare e del divertimento per i giovani diversamente abili di tutta la città; ovviamente il tutto vuole anche essere una forma di aiuto alle famiglie che, nel periodo estivo, sono costrette ad affrontare problemi non indifferenti.
Si ricorda che le attività sono gratuite, per partecipare bisogna solo recarsi presso la spiaggia di Pane e Pomodoro, dalle 18.00 alle 20.00 ed unirsi al gruppo.

lunedì 23 Luglio 2007

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti