Cultura

Un “pezzo” di Bari al Premio Città dei Cavalieri di Malta

Alessandra Colucci
scrivi un commento 15587

Ci sarà moltissima Bari domani sera, 21 luglio, a Trinitapoli, per la serata finale del Premio "Città dei Cavalieri di Malta". La manifestazione, che premierà alcune eccellenze nel mondo della Cultura e dello Spettacolo – uno per tutti, Ennio Morricone – si svolgerà nel parco Papa Giovanni XXIII della cittadina del foggiano e sarà presentata dal giornalista barese Attilio Romita e dalla showgirl Matilde Brandi.

Un’altra barese, la modella Francesca Ciardo, curerà i collegamenti tra le diverse tranche della serata, introducendo gli ospiti, che avrà numerosi momenti di puro divertimento. Ricchissimo, infatti, il cast di ospiti che animeranno la cerimonia. Tra tutti spicca l’inedito duetto tra Riccardo Scamarcio e Sergio Rubini. Il giovane attore di Andria e l’affermato regista di Grumo leggeranno un testo liberamente ispirato all’ "Orlando innamorato" di Boiardo, con loro l’attrice barese Annapaola Scarano. E’ la prima volta che Rubini e Scamarcio si incontrano per dare vita ad un appuntamento di questo genere.

Erano già stati nel cast dello stesso film, "Manuale d’amore 2", ma in due differenti episodi. Ancora, è prevista la presenza dell’attore barese Gianni Ciardo, di Mario Rosini, celebre vocalist di Gioia del Colle, delle Vibrazioni, in un’inedita formazione unplugged e della cantante Jenny B. Al termine della premiazione, inizierà la Notte bianca di Trinitapoli. Parte dell’incasso della serata sarà devoluto alle organizzazioni umanitarie Comunità di Sant’Egidio e Medici Senza Frontiere. Info allo 0883/636324.

venerdì 20 Luglio 2007

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti