Altri Sport

Chiuse le iscirizioni per CMAS Bari 2007: ecco i numeri

La Redazione
44 le nazioni in gara: la delegazione più rappresentata la Russia con 90 atleti. A seguire Spagna, Italia, Turchia e Francia
scrivi un commento 10642

Ad un mese dall’apertura dei primi Campionati mondiali delle attività subacquee CMAS (Confederazione Mondiale Attività Subacquee) Bari 2007, chiuse le iscrizioni, sono stati resi noti i numeri definitivi del grande evento sportivo. Nel capoluogo pugliese (e a Polignano a Mare) dal 28 luglio al 5 agosto giungeranno circa 1500 persone, di cui 883 atleti impegnati nelle cinque discipline subacquee. Tutti i continenti saranno ampiamente rappresentati: sono ben 44 le delegazioni delle nazioni partecipanti.

Continua a rinsaldarsi, sotto il segno del santo amante dei forestieri, il legame tra Bari e la Russia: sarà proprio la squadra russa, con un seguito di 90 atleti, la più numerosa. A seguire, si piazzano la Spagna, con i suoi 85 sportivi, la nostra rappresentativa nazionale, con 76, la formazione turca, con 42, e quella francese, con 40.

Consistente, oltre quella europea, l’adesione delle delegazioni provenienti dal Sud e dal Centro America con il Venezuela (22), la Colombia (20), l’Ecuador (8), il Cile (1), il Messico (8) e Cuba (3). E ci sarà anche la Cina, che porterà a Bari 14 atleti. Il quadro dell’estremo Oriente verrà, poi, completato dalla presenza di Giappone (21) e Corea del Sud (8). Fanalino di coda dei continenti l’Oceania, con la sola presenza dell’Australia, preceduta dall’Africa, che sarà rappresentata dall’Egitto (17) e dalla Tunisia (6).

Dunque, ormai ci siamo. Hockey e Rugby subacqueo, Nuoto pinnato, Apnea (dinamica e Jump Blue) e Orienteering, riunite per la prima volta in un unico grande evento a livello mondiale, stanno per occupare la scena e riportare Bari al centro di una manifestazione sportiva internazionale, a dieci anni esatti dai Giochi del Mediterraneo.

“Non è stato facile portare a Bari i primi Campionati mondiali di attività subacquee”, commenta il presidente del C.O. CMAS Bari 2007, Michele Cantalice. “E’ un’occasione da non perdere per l’intera città. Per questo, invito la cittadinanza a non far mancare il loro affetto e sostegno, come ha già dimostrato di saper fare in passato, ai componenti delle diverse delegazioni che arriveranno in Puglia dai quattro angoli del pianeta”.

mercoledì 27 Giugno 2007

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti